Cine teatro affidato in concessione a Agorà Associazione Culturale e Ricreativa di Capo D’Orlando, previa effettuazione lavori di manutenzione straordinaria
Oggi presso l’Area Cultura, Turismo, Istruzione e Comunicazione diretta dalla Dott.ssa Grazia Alessandrino è stato sottoscritto il verbale di consegna con cui alla ditta Agorà Associazione Culturale e Ricreativa di Capo D’Orlando è stato affidato in concessione, previa l’effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria, la gestione del Cine Teatro Comunale con una capienza di n. 390 posti, munito di palcoscenico, schermo e di altra attrezzatura atta ad ospitare spettacoli cinematografici, teatrali e musicali e culturali in genere .
L’Importo contrattuale del servizio per l’intero periodo di sei anni ammonta a € 169.200,00 Euro oltre IVA al netto del rialzo d’asta del 135% .
“Finalmente” – dichiara il sindaco Carmelo Sottile – “dopo un iter burocratico abbastanza lungo per l’affidamento del cine teatro Aurora, avvenuta attraverso manifestazione d’interesse pubblica, potremo vedere riaperti i battenti dello storico cine teatro Aurora, che si auspica possa presto ritornare ad essere un volano di promozione culturale ed artistico-ricreativa della nostra comunità”.
Soddisfazione espressa anche dall’Assessore alla cultura Melinda Recupero: ” È un momento importante e tanto atteso dai nostri concittadini, perché presto il cineteatro Aurora riprenderà vita e Sant’Agata potrà finalmente riappropriarsi di una vera e propria istituzione culturale di cui si è sentita la mancanza per quasi tre anni. Un punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento, un ulteriore occasione di valorizzazione del nostro territorio”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.