CRONACA DALLA PROVINCIA – Arresti per droga a Stromboli, Taormina e Giardini Naxos
Cronaca Provinciale

CRONACA DALLA PROVINCIA – Arresti per droga a Stromboli, Taormina e Giardini Naxos

carabinieri47Stromboli: i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato una coppia che, nel giardino di casa, aveva realizzato una piccola coltivazione di “marijuana”.

Nella tarda mattinata di ieri, l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo per il contrasto alla produzione ed al commercio di sostanze stupefacenti, ha consentito di assicurare alla giustizia una coppia dimorante sull’isola di Stromboli (ME) che, nel giardino di casa, aveva realizzato una coltivazione di “cannabis indica”.
A scovare le piantine di cannabis sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo che si sono avvalsi della collaborazione dei militari della Stazione di Stromboli e dei Carabinieri della Motovedetta Classe 800 “Ganci” di stanza a Milazzo, i quali, da alcuni giorni avevano notato dei movimenti strani da parte dei due prevenuti.
Per tale motivo, i militari dell’Arma hanno iniziato un’attività di osservazione ed al momento opportuno, dopo aver fatto convergere presso l’abitazione della coppia un adeguato numero di Carabinieri, sono intervenuti facendo irruzione nel domicilio di via Rinella.area pattuglie di rinforzo.ell’ a del Comando Provinciale di Messina
Stante la flagranza di reato, i due prevenuti, identificati in MASCARO Valentina, nata a Napoli cl. 1970, ma residente a Stromboli (ME), commerciante, e NATOLI Luca, nato a Lipari (ME) cl. 1988, attualmente domiciliato presso abitazione della MASCARO, già noto alle Forze dell’Ordine, venivano pertanto tratti in arresto con l’accusa di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare che, veniva estesa anche al giardino attiguo, i militari dell’Arma hanno così proceduto al sequestro di 23 piantine, in fase di crescita, di “cannabis indica” di altezza di poco inferiore ai 10 cm..
Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza.
I predetti MASCARO Valentina e NATOLI Luca venivano quindi condotti presso l’abitazione della donna, come disposto dall’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, tempestivamente informata dai Carabinieri.
Taormina: Cuoco originario del trapanese, arrestato dai Carabinieri che, all’interno della sua abitazione, scoprono oltre mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Efficace attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti nell’hinterland taorminese, quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Taormina che, nel tardo pomeriggio di ieri, all’esito di alcune perquisizioni domiciliari effettuate nel territorio di competenza, hanno rinvenuto presso l’abitazione di un incensurato, originario della provincia di Trapani, poco più di mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
L’attività dei Carabinieri di Taormina si inquadra nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente nella città del Centauro.
In particolare, nel corso della perquisizione effettuata presso l’abitazione di ALCAMO Alessio, nato ad Erice (TP) cl. 1982, residente a Trapani, ed in atto domiciliato a Taormina (ME), cuoco, incensurato, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno rinvenuto ben occultata in una intercapedine di un cornicione esterno dell’abitazione, circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” contenuta in due barattoli di vetro.
Sempre nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto medesima perquisizione domiciliare ha consentito rinvenire altresì un bilancino di precisione. arrestato trattenuto camera sicurezza attesa direttissima. a.g. informata da citata stazione che procede. fine cap. greco.

Giardini Naxos: 18enne arrestato dai Carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Alle prime ore di oggi, i Carabinieri dell’’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina, nell’ambito dei servizi di prevenzione tesi a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio giardinese, hanno arrestato un 18enne nativo del catanese sorpreso in possesso di poco meno di dieci grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato locale.
I Carabinieri della gazzella dell’Arma sono entrati in azione sul lungomare del centro rivierasco, quando la loro attenzione veniva attratta dallo strano comportamento di un giovane, che si trovava seduto su un muretto prospicente quella strada.
In particolare, alla vista della vettura dei Carabinieri, il giovane ha subito mostrato un certo disagio che ha attirato l’attenzione dei militari dell’Arma.
Nella circostanza del controllo, i Carabinieri rinvenivano nascosta sotto la gamba del giovane, un involucro contente una dose di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. A quel punto, i  militari procedevano ad effettuare una perquisizione personale del 18enne identificato in, PAFUMI Vincenzo, nato a Catania cl. 1992, residente a Giardini Naxos (ME), incensurato, rinvenendo circa 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisa in 5 dosi di cui tre occultate all’interno della biancheria intima ed una all’interno di una tasca della felpa, nonché 60 euro in banconote di vario taglio ritenute provento di attività illecita che venivano sottoposte a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente.
Il PAFUMI al termine degli accertamenti è stato quindi associato presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Taormina, nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

21 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist