PACE DEL MELA – Un arresto per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale
Cronaca Provinciale

PACE DEL MELA – Un arresto per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale

pace_del_melaAll’alba di ieri, nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Milazzo, hanno arrestato in flagranza di reato BENVEGNA Luigi, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1987, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’intervento della gazzella dell’Arma di Milazzo è scattato quando un privato cittadino ha segnalato telefonicamente al numero di Emergenza 112, un furto in atto presso un esercizio commerciale ubicato nella frazione Giammoro del Comune di Pace del Mela (ME).
A quel punto, l’operatore telematico della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina, ha fatto immediatamente convergere nella località segnalata un’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Milazzo che, giunta sul posto, ha sorpreso il menzionato BENVEGNA Luigi, mentre era intento a scassinare un registratore di cassa ed alcune macchinette videopoker.
Nella circostanza, il BENVEGNA ad altri correi in corso di identificazione, alla vista dei Carabinieri si davano alla fuga.
In particolare, mentre BENVEGNA Luigi veniva bloccato, dopo un breve inseguimento, nella campagne adiacenti, gli altri correi, che avevano preso differenti vie di fuga, riuscivano a dileguarsi facendo perdere le loro tracce.
Nel corso del sopralluogo effettuato presso l’attività commerciale “visitata” dai ladri, i Carabinieri recuperavano e sottoponevano a sequestro diversi arnesi da scasso, mentre la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, pertanto, BENVEGNA Luigi, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

21 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist