UNIVERSITA’ MESSINA – Forum biennale sulle attività tecnologiche e scientifiche svolte in cooperazione tra Italia ed Egitto
Comunicati Stampa

UNIVERSITA’ MESSINA – Forum biennale sulle attività tecnologiche e scientifiche svolte in cooperazione tra Italia ed Egitto

universit_messinaSi svolgerà all’Università di Messina nel prossimo mese di dicembre il Forum biennale sull’attività tecnologiche e scientifiche svolte in cooperazione tra il sistema della ricerca e delle attività produttive italiano e quello egiziano. Tale evento costituisce un ulteriore riconoscimento alla nostra Università per il costante impegno profuso nella promozione delle relazioni internazionali nel mediterraneo.
L’ assegnazione della manifestazione al nostro Ateneo è stata annunciata ufficialmente nei giorni scorsi al Cairo (Egitto), dove, alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Stefania Craxi, e del Ministro dell’Educazione e la Ricerca Scientifica egiziano, Prof. Hany Hillal, si è svolta una Conferenza sulla internazionalizzazione del Sistema Universitario egiziano. L’evento ha costituito un importante momento di confronto sulle opportunità di finanziamento e sugli strumenti esistenti finalizzati alla promozione della cooperazione tra l’Egitto e l’Italia nel campo della formazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico.
Il Dr. Mohamed Aguennouz, delegato del Rettore per le relazioni internazionali, durante i lavori del convegno si è soffermato sulle diverse iniziative di cooperazione tra il nostro Ateneo e il Governo Egiziano nel settore dell’alta formazione sulla disponibilità del nostro Ateneo a finanziare cinque borse di studio post-dottorato nelle aree delle scienze chimiche, mediche ed umanistiche ai dottorandi egiziani.

27 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist