Prosegue l’attività di prevenzione a cura dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con il personale della Compagnia Intervento Operativo del XII° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo, che sono stati impegnati in una attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza sulle principali arterie stradali del comprensorio barcellonese.
Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland barcellonese, ma i Carabinieri hanno posto altresì particolare attenzione alle località di aggregazione di cittadini e turisti tra cui piazze e locali pubblici, ove i Carabinieri hanno operato diverse perquisizioni personali e veicolari.
In tale contesto operativo, i militari dell’Arma hanno arrestato ALESCI Antonino, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), cl. 1969, già noto alle Forze dell’Ordine, per violenza, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il 41enne è stato fermato ad un posto di controllo effettuato dai Carabinieri che, nella circostanza, hanno accertato che l’ALESCI si era posto alla guida del propria FORD Fiesta senza essere in possesso della patente di guida poiché mai conseguita e senza essere in possesso della prevista copertura assicurativa.
Alle contestazioni dei Carabinieri, il 41enne, andava in escandescenza oltraggiandoli e scagliandosi contro i militari dell’Arma che, stante la flagranza di reato, lo traevano in arresto.
Quindi, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ALESCI Antonino veniva associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..
Cronaca Provinciale