La sfida, a colpi di clik, contro Giovinazzo l’ha vinta Montalbano Elicona. Il concorso, dopo aver riconteggiato ogni singolo voto, con qualche velo di amarezza per l’intervento dei “pirati del mi piace” è arrivati alla conclusione: Montalbano Elicona è la Cittadina turistica più bella d’Italia.
Infatti l’organizzazione del concorso si era vista costretta ad annullare il primo round (a causa di account fake esterni alle due cittadine che falsificarono la votazione), poi una nuova votazione, in una sfida secca, e la cittadina siciliana è stata eletta con uno scarto di 101 voti.
Sono stati infatti 1800 i voti validi ricevuti da quello che nel 2015 è stato eletto come Borgo più bello d’Italia mentre 1699 le preferenze ricevute dalla magnifica cittadina di Giovinazzo che si trova in Puglia. Il podio si chiude con la presenza di un’altra stupenda cittadina siciliana: Taormina.
Quarto posto invece per Sestri Levante, sconfitta in semifinale da Giovinazzo.
“Siamo entusiasti della risposta e dell’entusiasmo che i nostri utenti hanno messo in gioco durante le votazioni – sottolinea il fondatore di Italia da Scoprire”. Il concorso ha coinvolto circa 4 milioni di persone che su Facebook hanno detto la propria. E’ iniziato lo scorso 27 Settembre quando ai nastri di partenza c’erano 200 cittadine turistiche ed ha visto svolgersi Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale.
Come si è votato in Finale
Per la votazione è stato scelto un metodo assolutamente nuovo e sicuro. Abbiamo creato un link dove le persone per votare dovevano mettere “Mi piace” alla pagina relativa alla città che si intendeva votare ed inviare un messaggio a quella pagina. Immediatamente ricevevano una risposta con un link di conferma sul quale cliccare.
Grazie alle tecnologie siamo riusciti a conteggiare anche i voti di coloro che pur inviando il messaggio non ricevevano nulla in risposta ed è per questo che, diversamente da quanto accaduto nel primo round, qui tutto è stato normale.
Grande Montalbano… noi abbiamo fatto la nostra parte, dice Pina Parisi de “il canto delle rane” autrice di un’azione di promozione pubblicitaria in favore del sua cittadina….
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.