PAROLA AL COACH – SuperLega, big match Lube vs Sir
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – SuperLega, big match Lube vs Sir

– di Claudia Lentini

Big match tra Lube e Sir è la ghiotta proposta del fine settimana vollistico. Oltre la tecnica, il talento, la forma fisica di due squadre costruite per vincere lo scudetto ……Parola al coach! Cesare Pellegrino

SUPERLEGA ottava giornata: “Altra vittoria a Vibo 3-0 per la sorprendente Sir Safety che continua ad inanellare successi perentori. Il team di Bernardi offre continuità e certezza nel rendimento dei giocatori, su tutti Atanasijevic. Pochissimi cambi per Perugia, nessun respiro per i talenti in organico. Segue a ruota Civitanova con una solidità di squadra e prestazioni ma era prevedibile visto il talento in squadra. Modena ha superato l’ostacolo Milano seppur al quinto set, tanto di buono per la squadra di Giani, da mercoledì con il nuovo palleggiatore, il portoricano Angel Perez. In questa gara va sottolineata l’ennesima bella prestazione dell’opposto meneghini, Abdel Aziz, vera bocca di fuoco e top scorer di SuperLega. Ravenna si conferma nonostante la sconfitta contro la Lube, un quarto posto più che meritato per il gioco e la quadratura di squadra ottenuta da Fabio Soli. Verona ha ritrovato carattere e rendimento, lavora bene Stern chiamato in causa al posto dell’infortunato Djuric. Bene anche Padova, solo un passo dietro le grandi, ma sotto la classifica non da indicazioni tranne per l’inaspettata presenza di Trento – Il fine settimana vollistico – Big match Lube vs Sir, una partita che dirà tanto in questa fase del campionato sulle condizioni fisiche delle due contendenti. Chissà se Bernardi, in caso di difficoltà, deciderà di attingere dalla sua lunga panchina”.

Parola al Coach……
“Prime otto giornate di un campionato che ha seguito il facile pronostico delle big, fatta eccezione per Trento. Le belle sorprese sono arrivate da Ravenna e Padova, ma ci sono evidenti segni di ripresa per altri club, vedi Verona e Piacenza che possono rendere più interessante il nostro campionato”.

 

24 Novembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist