– di Claudia Lentini – Modena e Perugia condividono il secondo posto dietro una determinata Lube, dal centro classica note positive con potenzialità playoff ……Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA dodicesima giornata: “La classifica si è accorciata, conduce Civitanova, Modena e Perugia seconde grazie allo scontro diretto. Staccata Verona che, grazie al recupero di Djuric, sembra aver ritrovato continuità ed equilibrio. Le note positive questa settimana vengono soprattutto da Padova, Trento, Milano e Monza che rendono vivo ed incerto il centro classifica, con potenzialità playoff. Delude ancora una volta Vibo Valentia, in attivo solo 3 vittorie su 12 partite giocate, troppo poco per un organico che meriterebbe diversa considerazione. – Sulla partita Sir vs Azimut – Significativa sconfitta dei padroni di casa, una squadra che deve avere un apporto considerevole dal suo attacco che in questo momento stenta, eccezion fatta per il solito trascinatore Atanasijevic. Modena ha sempre avuto in mano il pallino della partita dando finalmente credito al suo percorso fin qui non lineare. Un segnale positivo dei modenesi dato al campionato, soprattutto a Perugia diretta concorrente scudetto – Il fine settimana vollistico – Due belle partite da evidenziare Piacenza-Verona e Modena-Padova. La prima gara vede in campo due formazioni in netta ripresa, soprattutto Piacenza, mina vagante di SuperLega. Staremo a vedere quanto di buono saprà fare la formazione di Giuliani sul servizio float e spin Calzedonia – Modena vs Padova – Veneti con un percorso sorprendente in positivo, formazione alquanto giovane guidata con efficacia ed esperienza dall’ex azzurro Dragan Travica”.
Parola al Coach…
“Mondiale per Club entusiasmante. Ha vinto lo Zenit, troppo forte per la nostra Lube. In settimana si è anche giocato il quarto turno Champions, impegnate le tre Italiane Perugia, Lube e Trentino, le prime due vincenti, ha perso in Polonia la squadra di Lorenzetti dopo il vantaggio di 0-2”.
RILEGGI:
PAROLA AL COACH Novembre – Dicembre 2011
PAROLA AL COACH – Volley & politica per la decima di campionato
PAROLA AL COACH – B1m, girone C, Paola abbandona, la Fipav incassa
PAROLA AL COACH – Socialnetwork e multimedialità, anche questo è volley
PAROLA AL COACH – Orgoglio e gioventù, anche questo è volley
PAROLA AL COACH – Ciesse al bivio, per Pizzo Calabro il gioco si fa duro
PAROLA AL COACH – Gianluca Nuzzo supera Casandrino, Pineto ed Ortona alla ricerca dell’opposto
PAROLA AL COACH – Volley B1m, gir. C. Novembre mese dell’incertezza, a Natale le sorprese
PAROLA AL COACH – Ferrari come Fiat 500. A.A.A.A. Cercasi disperatamente gioco!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.