OROSCOPO DALL’8 AL 15 NOVEMBRE 2010
Oroscopo

OROSCOPO DALL’8 AL 15 NOVEMBRE 2010

oroscopo_bluA cura di Silvia Rossi Mileto

 

ARIETE:

Settimana altamente stimolante, avete dalla vostra il passaggio di Mercurio nel segno del Sagittario, vostro fratello di fuoco, che vi conferisce grande lucidità ed intuizione, soprattutto nelle idee sociali, pubbliche, che possono offrirvi ancora più lustro alla vostra immagine.

Fareste bene ad occuparvi di proporre, proprio in questo momento, quelle fantasie che fin’ora avete tenuto nascoste nel cassetto dei desideri e vedrete che saprete esporle nel modo giusto tanto da riuscire nel vostro intento. Si amplificano i vostri contatti sociali, si aprono nuove possibilità per emergere al meglio, saprete fare buon uso del vostro intelletto e della vostra favella, tanto che ne riscuoterete gran successo.

Venere martedì, passa nel segno della Bilancia, influenzando le vostre relazioni affettive, potreste risentire di un passaggio malinconico nel vostro cuore e potreste gestire la malinconia, rendendola humus per nuove iniziative, non celatela ai vostri stessi occhi ma rendetela viva nel vostro animo e condividetela con chi sentite affini, potreste da questo creare delle intense relazioni.

TORO:
Si riapre un discorso intimo, si riaccendono fantasie erotiche, a far sì che ciò avvenga è la presenza di Mercurio e Marte nel vostro VIII settore, ambito legato alle forze Plutoniche, quindi in primo piano eros, passione e potenza emozionale. La portata dell’emozione alla quale siete sottoposti è talmente ampia che dovrete considerare coscientemente il valore ed il significato di ciò che vi si muove interiormente e non lasciate che tutto deturpi il vostro animo, attraverso sensazioni e idee che vi rapiscono, soprattutto quelle nocive. 

Anche Venere, presente nel settore della quotidianità nonché del lavoro, vi stimola a considerare affettivamente ed emotivamente quelle persone che fanno parte del vostro ménage quotidiano, ad esempio nell’ambito professionale. Vi sentite coinvolti nel sondare emozioni che fin’ora non avete mai varcato, con il desiderio di esplorare nuovi aspetti nascosti del vostro essere.

Lasciate che tutto vi inondi ma senza essere reattivi e aggressivi, udite le mille voci dell’anima che invocano da sempre di essere accolte e lasciatele fluire liberamente, esplorerete l’immensità del vostro interiore, fecondo e fantasioso.

GEMELLI:

Tutto sempre per voi procede nella direzione più alta e prestigiosa ma a beneficiare del prestigio e della gloria, è il vostro animo, il vostro cuore, se pure a fasi alterne, così come anche il vostro pensiero, che spazia tra i mondi beati e splendidi della creazione dove tutto è possibile, l’importante è che ci crediate con tutti i sentimenti.

Una fervida fede vi sostiene, se pur incerta qualvolta.

Ora, con Mercurio e Marte in opposizione, si aprono delle massicce dinamiche, il luogo nel quale si accendono è quello delle relazioni, particolarmente quelle legalizzate, matrimoni e convivenze, società e associazioni.

Percepite ancora del disordine fisico, avete bisogno di più regolarità nella quotidianità, ritmi sonno veglia, alimentazione e spazi di relax, nei quali ritrovarvi.

Necessitate di calma e una giornata di terme potrebbero rifocillare le vostre stanche membra.

CANCRO:

La settimana prosegue tra gli impegni del periodo che vi chiamano a stabilire e definire l’ordine che avete tentato ostinatamente di mantenere, anche là dove regna sovrano ormai da illo tempore, il caos.

Dovete trovare l’energia e la forza per oggettivare le vostre emozioni e di conseguenza le vostre storie di vita, particolarmente quelle vincolate alla famiglia d’origine e quella che eventualmente avete composto. Le relazioni famigliari vanno chiarite, le storie che vi hanno rappresentato fin’ora non funzionano più, se non prendete posizione potrebbero diventare delle vere e proprie zavorre.

Agite consapevolmente.

Quando avrete decretato il passato stantio, vedrete che giungerà per voi ciò di cui avete bisogno, si possono aprire scenari meravigliosi ma dovete aver tagliato con i legami emotivi del passato.

LEONE:

Settimana più favorevole e feconda rispetto a quelle trascorse, forse non ne siete totalmente coscienti ma intorno a voi si muovono tanti eventi tra i vostri cari, che poterebbero influire sulla vostra vita nell’immediato futuro.

Fareste bene a rendervi più empatici e accoglienti, in modo tale da non rendere la situazione più complessa di quanto già non lo sia. Siete sempre amati e considerati ma al momento c’è bisogno della vostra disponibilità.

Un aspetto creativo si muove nel vostro animo, fornendovi accesi stimoli artistici, potete dedicarvi a nuovi hobby, forse per qualcuno nasce anche il desiderio e la possibilità di procreare, magari solo l’idea iniziale, valutate bene il valore e lo spessore del desiderio, considerate se, sia una richiesta del cuore o una vaga e passeggera fantasia.

Vi fate sempre più critici e selezionate all’osso le frequentazioni e i contatti, i rapporti con i fratelli, cugini e coetanei si fanno intensi, probabile anche che questi vi pongano di fronte a qualche disagio, sarà comunque per voi motivo di crescita statene certi.

VERGINE:

La famiglia e i coinvolgimenti emotivi legati a questa si fanno sentire, cominciate a considerare con occhi e orecchi diversi, quello che fin’ora avevate risolto con delle facili e superficiali conclusioni, bene ora una nuova coscienza comincia a muoversi in voi e valutate con più acume le comunicazioni in genere, particolarmente quelle più intime e vicine a voi.

Il luogo famigliare, comincia a starvi sempre più stretto e potrebbe essere giunto il momento nel quale qualche dissonanza che prima passava quasi inosservata, ora cominci a pesare particolarmente.

Tra le amicizie vi sentite pungolati ingiustamente ed il vostro self-control sta perdendo i colpi. Finalmente qualcuno urlerebbe tra gli astri e ora che facciate piazza pulita, capaci di esprimere liberamente le emozioni, quelle belle e meno. 

L’economia è in discreto miglioramento, oculati nelle spese vedrete che riuscirete a cavarvela comunque.

BILANCIA:

In questa settimana la Venere retrograda, tornando indietro dallo Scorpione, rientra nel vostro segno solare ma il suo influsso non è tanto benefica quanto solitamente avviene, durante i suoi passaggi. Infatti, il suo effetto farà sì, che prendiate coscienza di ciò che fin’ora avete voluto ignorare.

Comunque vada, sarà qualcosa che vi libererà da una circostanza tediosa e dolorosa dalla quale fate fatica a separarvi. Dovreste occuparvi più di ciò che è giusto per voi, che voler dimostrare agli altri quanto siete bravi, il rischio è che non riusciate né nell’una, né nell’altra cosa ma vi ritroviate con un pugno di mosche in mano.

Onestà e rettitudine, è ciò che le stelle e particolarmente Saturno, vi richiedono, non accogliere questi valori sarebbe un peccato e potreste compromettere le vostre vite. 

Avete tutto da guadagnare anche voi, da questa presa di posizione, anche se ora il compito vi risulta doloroso e sarebbe l’ultima cosa che vorreste fare.

SCORPIONE:

In amore, ancora siete in tempo per riaprire certi vecchi discorsi, e perché no?

Volendo anche di nuovi, perché per voi tutto è possibile, dovete solo essere capaci di calarvi in quei luoghi oscuri della vostra anima, che ancora non vi consentono di essere veramente felici, a causa di certe obsolete e rigide convinzioni, con le quali continuate a muovervi e a relazionarvi.

La lezione del periodo che durerà ancora per un po’, è che dovete rimuovere i confini troppo netti e spessi tra voi e l’altro, che si tratti di partner o amicizie.

A risentirne è il cuore che ferito si è nascosto dietro forme pensiero separative.

Avete molto da ricevere dovete solo fare il primo passo verso l’apertura del vostro cuore, ripulirlo dalle paure e vedrete quanto beneficerete di tanto spazio.  

SAGITTARIO:

L’energia straborda in voi, avete tutto il potenziale intellettuale di Mercurio e la fattività, nonché l’aggressività marziana, dalla vostra parte.

A questo punto un’avvertenza dalle stelle, è quella di non eccedere nell’impulsività, potreste creare qualche disordine involontario di cui pentirvi subito dopo.

Trovate il giusto equilibrio tra azione e riflessione e vedrete che potrete realizzare molto in questi giorni.

La vostra personalità, se ben modulata può offrirvi grandi soddisfazioni, la vostra verve desta sconcerto e attrazione, allo stesso tempo, se ne saprete fare buon uso potreste trarvi grandi vantaggi, anche professionalmente.    

CAPRICORNO:

La vecchia immagine di voi stessi, lascia sempre più spazio ad una nuova necessità del vostro essere interiore che sale in primo piano, attraverso bisogni e urgenze che mai prima d’ora avevate sentito tanto sollecite.

Siete sempre più vicini a voi stessi, se pure quello che vi appare non è del tutto piacevole ma l’importante è che vi abbandoniate in questo lungo e intenso viaggio, nel quale le stelle vi richiamano. Plutone, Nodo karmico, Saturno dalla Bilancia con l’ausilio di Venere in questi giorni, Giove e Urano dai Pesci, vi pongono dinnanzi alla parte più astratta di voi stessi, dove tutto è possibile, quello che taluni chiamano campo quantico, lo spazio delle possibilità, dovete solo lasciarvi guidare dai vostri desideri più profondi senza paura, superare i limiti dell’ignoto, dello sconosciuto e approdare nel vostro essere più vero dove incontrerete anche quelle parti che non vorreste mai vi appartenessero ma è lì, dove potrete sondare e sperimentare tutta la vostra meravigliosa natura, che proprio non lontana dalla natura animale è composta di tutti gli aspetti umani e nulla è sbagliato o brutto ma tutto va accolto e integrato.

Buon viaggio!   

ACQUARIO:

La settimana vi lascia respirare di più rispetto ai giorni trascorsi, si allentano le tensioni, soprattutto quelle amorose e affettive, le amicizie che non sentivate da un po’ si fanno vive, se bene sentiate un po’ di conflitto e giudizio alla base dei vostri dialoghi.

Fareste bene a non lasciarvi condizionare troppo, considerando gli altri come delle parti di voi ed il contrario, utili a farvi da specchio, soprattutto nelle immagini meno piacevoli che ci rimandano.

Dalle conoscenze, soprattutto quelle femminili potreste trarne dei vantaggi, anche professionali. Potete offrire il vostro apporto per questioni sociali nelle quali il vostro pensiero potrebbe concedere un valido sostegno.

Vi sentite meglio anche fisicamente, non avete più gli stati di ansia passati, man mano che procedete nella settimana andrà sempre più a migliorare.

Continua la spinta per i luoghi lontani, nei quali potrete trovare le giuste risposte non tanto intellettuali ma più una formazione esperienziale, dalla quale trovare la traccia per perseguire il vostro futuro.

PESCI:

Continua l’ascesa nel vostro bel mondo incantato, nel quale è possibile che abbiate trasportato i vostri amori e fin qui tutto bene.

Vi sentite pressati e mossi da desideri, che al momento fanno fatica a realizzarsi, sentite il bisogno di stringere i tempi ma non sembra così di facile concretizzazione. Il lavoro, vi richiede più impegno di quanto immaginaste, percepite un senso di precarietà che comincia a turbarvi e a destarvi qualche preoccupazione rispetto al futuro.

Le finanze allo stesso modo vi preoccupano, se bene nulla stia precipitando, diciamo che l’andamento generale vi scuote e vi chiede più di quanto riusciate a dare, in termini di tempi e energia.

E’ possibile che dobbiate rivedere tutta una serie di circostanze e contatti di cui fin’ora siete stati certi della validità ma che in realtà nell’ambito della professione fanno più da zavorra che partecipare attivamente. Tutto è in divenire per voi, dovete solo esser capaci di rompere vecchi schemi nei quali avete riversato grandi aspettative e aprirvi a nuove possibilità che emergeranno man mano che andrete avanti nel percorso evolutivo.

silvia_1

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.  

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

Per ottenere un’accurata ed esatta indagine personale è necessario studiare il proprio tema natale (grafico sul quale appaiono le posizioni di tutti i pianeti in relazione fra loro, ascendente e relative case  astrologiche al momento della nascita) e a questo punto si può considerare sul grafico individuale il movimento dei transiti, ovvero l’oroscopo personale.

per contatti, personalizzazioni, consulti, tema natale, oroscopo personalizzato, lettura tarocchi, consulenze

silviarossimileto@libero.it

8 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist