Con il Patrocinio del Comune di Ficarra e la partecipazione delle “Terre dei Nebrodi”
“TRA ALBERI DI NATALE E…RICICLALBERI”
Nella meravigliosa cornice di Ficarra il Natale è… fare, anche, alberi diversi e alternativi.
In occasione delle feste natalizie e di fine anno, a Ficarra, è nata un’idea che si è trasformata in realtà grazie alla volontà e alla collaborazione dei suoi cittadini.
Per ammirare tali opere di Natale, il giorno 3 gennaio 2018, dalle ore 17:30 in poi, con raduno in P.zza L. Piccolo, si svolgerà il Trekking Urbano Ricicl…Alberi: cioè una passeggiata nei vicoli storici del paese dove si “incontreranno” degli alberi di Natale molto particolari, poiché creati e addobbati con materiale di riciclo. L’evento si concluderà in piazza Umberto I Musica&Gastronomia.
Da dove nasce questa splendida idea, che vede la realizzazione di un “sogno fanciullesco” nel quale si abbandona, anche solo per poche ore, il proprio egoismo e ci si mette insieme per la realizzazione di un evento, di un fenomeno che ci riporta a valutare la figura dell’altro da sé?
È un’idea che nasce dalla fantasia di una giovane donna: Nenzi, la nostra amica del Pub New Moon con la collaborazione di altri cittadini. Cosa dire di più?
Venite e partecipate così da potere ammirare, oltre che alle bellezze storiche che il paese offre, la magia del Natale “diverso”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.