L’autrice, riuscendo a cogliere momenti significativi del viver quotidiano, descrive avvenimenti veri, concreti, spietatamente attuali rivestendoli di una aureola magica, di gioco e fantasia, quasi a voler indurre il lettore a dubitare di trovarsi in una dimensione reale o fiabesca.
Protagonisti sono i sentimenti umani, le emozioni, le riflessioni sui Valori, in cui ella ancora crede, che rendono la lettura piacevole, inducendo il lettore ad ulteriori riflessioni.
Con brevi, ma chiari tratti, delinea i luoghi, le persone e i personaggi, dando loro vita e dimensioni, forma e consistenza. Sintetizza l’essenza dei concetti celati dietro ogni brano: ora un racconto, ora una recensione, ora un passo che ha la musicalità di una poesia.
Ella vuole condividere con il lettore un tratto di vita, impartendo la lezione della speranza, concludendo gli episodi con ironia o con un sorriso.
Tutta la narrazione è percorsa da una lieve malinconia ed, al contempo, dal desiderio di dipingere a tinte solari la scena del grande palcoscenico che è il mondo.
Immersa nei pensieri più vari, che si accavallano gli uni agli altri, sempre con andamento veloce, riesce ad emozionarsi e a far emozionare, scrivendo in modo scorrevole e ricco di sfumature, semplice ed efficace.