Sabato prossimo, il 3 marzo, alle 11,00 è stato programmato un incontro tra vecchie glorie del calcio brolese di quella che è stata la mitica Tiger, con il “Mister”, Carmelo Cipriano, e i dirigenti che fecero grande quella società, parliamo del dottor Basilio Baratta e del professore Gianni Germanà.
Un momento di incontro, con il ricordo dedicato a chi non può essere presente.
Ci saranno anche alcune targhe ricordo per Basilio Spurio e Nino Ricciardello, che hanno vissuto i grandi momenti sportivi della Tiger. Sarà festeggiato Gianni Germanà, il “Presidente”, che di fatto volle e gettò le basi per la realizzazione della società sportiva che fece rinascere il calcio a Brolo, portandolo, diretto da melo Cipriano, ai vertici del settore “dilettantistico” isolano.
Ma sopratutto sarà l’occasione per parlare, guardando al futuro, a quello che potrebbe essere il calcio brolese con una nuova Tiger in campo- e se ne sente la mancanza – mentre si lavora verso un grande progetto editoriale che raccolga articoli e foto di quella grande epopea non solo calcistica, perchè nulla vada perduto.
Per questo da qualche giorno su facebook c’è una pagina dedicata a raccogliere articoli e foto, ma anche storie e aneddoti colti in campo e a bordo campo.
L’appuntamento quindi è sabato prossimo alle 11,00 al Bar Sport, poi ci sarà un pranzo sociale, a”La stella del mare”.
L’invito è semplice. Condividere, partecipare, alimentare il dialogo tra ricordi e racconti. Insomma un album di famiglia per ricostruire, cvolti e storie di quei “ragazzi” che vestivano la maglia giallonera. Ovviamente guardando avanti.
Il post iniziale è chiarissimo.
“Intramontabile” Mitica Tiger Brolo…una leggenda”.
Ora c’è una pagina su facebook per postare foto, raccontare fatti, rammentare ricordi, ricostruire un album di famiglia.
Non disperdere il grande patrimonio della memoria collettiva che la Tiger Brolo ha rappresentato non solo per questo paese.
E’ l’inizio di qualche cosa di nuovo, di grande, Ci servirà a ricordare chi non c’è più…e ci manca molto.
Per poter dire “Io c’ero”, “Io ho tifato” “io ci sarò”.
Condividere la pagina è necessario come invitare gli amici, e poi ci serve il vostro contributo di idee e entusiasmo.
Ecco si inizia da qui!
per guardare la pagina cliccare qui.
https://www.facebook.com/TIGER-BROLO-Uomini-storie-e-Vittorie-1302169976551170/
Qualche ritaglio di giornale