BORGIA CONFERMA LA CANDIDATURA A SINDACO.
A poco più di 10 giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste per le amministrative del 10 giugno, quando si delineano schieramenti e alleanze, il candidato Anaele Borgia si pronuncia sulle sue scelte: “In questi giorni di profonda riflessione politica, ho avuto l’immenso piacere di incontrare tanti concittadini che mi hanno dato forza e motivazione per intraprendere il percorso verso le elezioni. Sono sempre più numerosi gli esponenti del mondo delle professioni, dell’associazionismo, delle imprese e della società civile che, con chiara libertà di pensiero, chiedono a gran voce che la mia candidatura rappresenti un’alternativa concreta ad esperienze già viste e vissute che hanno prodotto risultati deludenti.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno “scontro” politico tra due fazioni contrapposte che ha creato divisioni e distanze tra maggioranza ed opposizione che risultano difficilmente colmabili attraverso un eventuale scambio di ruoli tra le due parti in seno al Consiglio Comunale. Attraverso il mio impegno si vuole offrire la possibilità agli elettori di mettere fine a questo dualismo per tendere ad un clima di riappacificazione sociale, mettendo al centro gli interessi del cittadino.
Per queste ragioni, con il supporto di un gruppo compatto che garantisce serietà, competenza ed onestà intellettuale, ci apprestiamo a definire un programma chiaro e realizzabile, sulla base dello stato di fatto e delle idee che stanno animando un confronto continuo ed efficace. Dalla concretezza, dalla competenza e dal desiderio di sfruttare al massimo le risorse e le opportunità di Sant’Agata, questo gruppo- continua Borgia- sta studiando ed approfondendo ogni argomento d’interesse per lo sviluppo di Sant’Agata, per redigere un documento in cui il cittadino con i suoi bisogni e le sue esigenze sia posto indiscutibilmente al centro di un percorso che dovrà condurci verso una nuova vision, positiva, del nostro futuro. Abbiamo un tesoro da mettere a frutto, dobbiamo puntare sulla vocazione più alta del territorio, il turismo, e tendere a quello. E intorno a quello immaginare infrastrutture e servizi, formazione e lavoro, con forte innovazione di metodo e di processo, che garantiscano il raggiungimento degli obiettivi.
Sant’Agata ha intelligenze e idee, da cui troveremo il coraggio e la forza di voltare pagina – conclude Borgia- dobbiamo partire dalle risorse, analizzare gli errori del passato e scrivere una nuova storia.”
Nei prossimi giorni sarà promosso un incontro con i cittadini e con la stampa per illustrare nel dettaglio programma e attività.