PROROGHE – Quella della Summer School “Tiziano Granata”
Cultura, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

PROROGHE – Quella della Summer School “Tiziano Granata”

Grande soddisfazione degli organizzatori della Summer School “Tiziano Granata” Geologia Forense & Reati Ambientali 2018 offerta dall’Università di Messina. Allo scadere dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione sono infatti pervenute ben 16 domande, di fatto raddoppiando il numero degli iscritti delle due precedenti edizioni. La nuova scadenza è fissata per giorno 5 giugno alle ore 12:00.

Gli iscritti provengono prevalentemente da Messina e provincia, dalla Calabria (Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia, Bagnara Calabra), ma anche da altre province (Catania e Palermo). Si sono iscritti prevalentemente Geologi e Biologi, ma anche Chimici ed Avvocati.

La scuola alla sua terza edizione, analogamente alle precedenti, vanta tra i suoi iscritti anche numerosi appartenenti alle Forze dell’Ordine; infatti si sono iscritti prevalentemente appartenenti all’Arma dei Carabinieri della Calabria (NOE, ROS, etc.) e della Guardia di Finanza (Sezione Operativa Navale di Milazzo).

In seguito alla scadenza dei termini di iscrizioni previsti per il 25 maggio, il Dipartimento BIOMORF che organizza la scuola ha continuato a ricevere richieste di iscrizioni. Considerato che la sede della scuola sarà presso il Polo didattico interfacoltà di Via Pietro Castelli, Aula “Boris Giuliano” (100 posti) il CTS della scuola ha deliberato una proroga per la presentazione delle domande. La nuova scadenza è quindi fissata per giorno 5 giugno alle ore 12:00.

Per chi volesse maggiori informazioni o iscriversi, è possibile scaricare il bando di ammissione e la domanda di iscrizione sul sito dell’Ateneo Peloritano al seguente link: http://www.unime.it/it/node/103208

In attesa dell’inizio della scuola intanto fervono tutti i preparativi.

L’inaugurazione della Scuola si terrà presso l’Aula “Boris Giuliano” il 18 giugno 2018 alle ore 9:00 e sarà aperta alla cittadinanza. All’inaugurazione parteciperanno alte cariche istituzionali tra cui il Questore di Messina. Il Questore Mario Finocchiaro in particolare presenzierà durante questo momento significativo e solenne per ricordare il Poliziotto ambientalista Tiziano Granata del Commissariato della Polizia di Stato di Sant’Agata di Militello a cui è stata intitolata la scuola da questa edizione in poi.

Tiziano Granata, scomparso recentemente in data 1 marzo, era un instancabile ambientalista ed un autentico stacanovista nel suo lavoro di poliziotto in cui H24 si occupava della lotta contro le ecomafie e gli ecoreati dei Nebrodi.

La scomparsa di Granata e del suo collega Rino Todaro, poche ore dopo, ha spinto la magistratura senza alcun indugio ad indagare a fondo sulle cause della loro morte.

Sono ancora in corso le indagini. Le persone che stimavano e che volevano bene a Granata e Todaro sono fiduciose sul lavoro scrupoloso e professionale che stanno svolgendo Procura, Carabinieri e RIS. Tiziano gli avrebbe detto: Andiamo avanti.

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/morti-sospette-un-servizio-giornalistico-del-tg2-rilancia-dubbi-e-sospetti-sulla-morte-dei-due-poliziotti/

29 Maggio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist