Voluta dall’Acib , l’associazione dei commercianti brolesi, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, da oggi, 23 dicembre si al 3 gennaio, si svolgerà a Brolo la Rassegna cinematografica dei film d’animazione per i più giovani.
“Shopping in libertà” il sottotitolo della rassegna dà una dimensione sociale-commerciale all’iniziativa portata avanti dall’Acib, diretta da Carmelo Ioppolo, che vuole creare uno “spazio” per i più piccoli in modo da offrire ai genitori l’opportunità di dedicarsi agl’ultimi acquisti con tranquillità.
La location della rassegna è il cinema comunale e questo è il programma filmo grafico, ovviamente l’ingresso è gratuito, e si inizia dalle ore 16,00
23 dicembre; IL REGNO DI GA’ HOOLE- La leggenda dei guardiani
27 dicembre; CATTIVISSIMO ME
28 dicembre; TOY STORY 3 – La grande fuga
29 dicembre; SHREK e vissero felici e contenti
30 dicembre; SANSONE – E’ sempre sulla cresta dell’onda
3 gennaio; WINX CLUB IN 3D – Magica Avventura
La trama dei film
Toy Story 3 – La grande fuga
Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto “tutti per uno-uno per tutti”, insieme pianificano la grande fuga. All’avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l’istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso …Grandi Abbracci, l’orsacchiotto rosa che profuma di fragola
Shrek e vissero felici e contenti
Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d’altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest’orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un “vero orco”, Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati…
Sansone – È sempre sulla cresta dell’onda
Sansone è un grosso alano specializzato nel fare la cosa sbagliata al momento sbagliato che, insieme alla sua famiglia, i Wislow, si trasferisce in California. La storia segue due strade parallele, per molti aspetti simili, che ogni tanto si incrociano. Da una parte Sansone incontra delle difficoltà ad ambientarsi in un posto dove i cani del parco si relazionano in base al loro status sociale e al pedigree. I meticci e i cani più deboli sono esclusi, mentre i più forti e quelli di razza sono al potere; una critica morale verso la società dello spettacolo, proprio dalla “terra promessa” dove il sogno americano diviene realtà. Sull’altro binario invece abbiamo una tipica storia famigliare postmoderna: ovvero il capofamiglia Phil, alla ricerca del successo lavorativo, finisce inconsapevolmente col trascurare la famiglia ed in particolare i figli. Tra tanti disastri e avventure canine, sia Sansone che i Wislow compiono un percorso che li porterà a capire i veri valori della famiglia e dell’amicizia a discapito della voglia di fama e successo personale.
Il regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani
Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga’ Hoole, un gruppo di mitici guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare il popolo dei gufi dai malvagi Pure Ones. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe dell’idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi i gufi dalla loro casa sopra gli alberi e li fa finire direttamente tra gli artigli dei Pure Ones.
Winx Club in 3D – Magica Avventura
Alla scuola per fate di Alfea si festeggia l’inaugurazione del nuovo anno scolastico quando il party viene interrotto da Icy, Darcy e Stormy, le perfide Trix. Le Winx, senza Bloom, sono costrette a rimediare allo scompiglio creato dalle streghe che, dopo aver mandato a monte la festa, rubano un oggetto potentissimo e misterioso. Intanto Bloom è su Domino, dove sta vivendo i momenti più belli della sua nuova vita da principessa. Ha finalmente ritrovato i suoi genitori e Sky le chiede di sposarlo. Ma non è tutto oro quello che luccica, le tre Streghe Antenate sono infatti tornate a tormentare Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom. Inoltre, Erendor, il padre di Sky, vieta al figlio di sposare la principessa di Domino. Un oscuro segreto grava sul regno di Eraklyon ed è ora che Sky, legittimo sovrano del regno, ne venga a conoscenza. Nel frattempo, con l’aiuto delle Trix, le Antenate sono riuscite a rintracciare l’Albero della Vita che tiene in equilibrio la magia positiva e quella negativa. Con un incantesimo potentissimo riescono a rompere quest’equilibrio e a risucchiare da tutta Magix l’energia del bene. Bloom e le sue amiche si ritrovano così senza poteri e costrette ad affrontare nuovamente le Streghe, simbolo di ogni male. Riusciranno le nostre eroine a trovare il modo di ristabilire l’equilibrio nella dimensione magica? E qual è il segreto che tiene lontani Sky e Bloom? Il loro amore sopravviverà a questa nuova prova? Tra gag esilaranti e momenti di vera magia, le Winx tornano a volare.
Cattivissimo Me
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.