L’uomo, identificato anche attraverso le telecamere, è stato arrestato dai Carabinieri di Brolo per omissione di soccorso. Segui gli aggiornamenti.
Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, intorno le 23,30, quando l’automobilista – A.G. – ha travolto, con la sua auto, pare un SUV scuro, la trentenne che attraversava la strada sul lungomare brolese. L’investitore si è dato subito alla fuga aggravando la sua posizione.
La 30enne – Maria Annetti, madre di tre bambini – è stata immediatamente ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Messina, ma stamani i sanitari erano più ottimisti sul suo stato di salute.
Lei avrebbe subito un trauma cranico e danni al fegato ed alla milza dovuti al forte impatto.
L’automobilista stamani è stato individuato grazie alle riprese di alcune telecamere di sicurezza posizionate nella zona e quindi i carabinieri lo hanno tratto in arresto.
AGGIORNAMENTO
Il 21 settembre il gip del tribunale di Patti ha convalidato l’arresto di Aurelio Gasparo, 39 anni, di Brolo fermato nella mattinata successiva all’incidente da parte dei Carabinieri brolesi e posto agli arresti domiciliari.
Il giovane è difeso dagli avvocati Domenico Magistro e Roberto Ravì Pinto.
Il giudice ha disposto che vengano mantenuti gli arresti domiciliari.
Gli avvocati difensori riproporranno la richiesta di scarcerazione oppure opteranno per l’istanza al tribunale del riesame di Messina.
Gasparo è accusato di lesioni personali gravi aggravate dall’omissione di soccorso.