La nota del sindaco, Irene Ricciardello, dopo le dimissioni dalla carica di Presidente dall’Associazione dei Commercianti di Brolo di Carmelo Ruggeri, giunto a fine mandato dopo un triennio di impegni.
Apprendo della nota con la quale Carmelo Ruggeri rimette l’incarico, nel gioco delle alternanze, a tre anni dalla sua designazione, dalla presidenza dell’associazione dei commercianti brolesi “Crescere”.
So che era una decisione maturata da tempo e che Ruggeri, con grande spirito di servizio e senso del dovere l’ha postergato sino alla fine del mandato istituzionale, tramutando la sua decisione in un atto dovuto e di rispetto verso il direttivo di quest’importante e strategica associazione.
Ho la consapevolezza che va via, da questo ruolo istituzionale un”commerciante doc”, che ha da sempre incarnato il vero spirito del commerciante brolese, che stringe i denti, che tira avanti, che ha orgoglio e senso dell’appartenenza.
Doti che ho riscontrato in Carmelo Ruggeri trovandomelo vicino in più occasioni, anche quando il dialogo diventava vibrante e accesso, ma sempre nel rispetto dei ruoli, con cortesia, positività, propositività e con il sorriso sulle labbra.
Spero, mi auguro, anzi ne sono convinta, che Carmelo Ruggeri, prendendosi la giusta pausa di riposo – fare il presidente di un’associazione non è cosa da poco si hanno grandi carichi di responsabilità, tanti oneri e poco onori e impegni a 360°, ciò vuol dire negar tempo alla famiglia, al proprio lavoro… e nel caso di Carmelo forse anche alla Juve – sia nuovamente a fianco a me, ai suoi colleghi commercianti, al futuro direttivo, a Brolo, con la sua incredibile “voglia di fare”.
Io a nome dell’amministrazione comunale, ringraziandolo per la sua disponibilità, gli auguro un gran bene per tutto e già faccio gli auguri, chiunque esso sia, andrà a sostituirlo, in questo cambio di vertice.
Un saluto ed un grazie anche Nino Bruno che gli è stato vicino nel ruolo di vicepresidente.
Entrambi in questa prima stagione dell’associazione sono stati sicuramente un buon punto di partenza.
da leggere