Ecco il promo che sta pubblicizzando l’ultimo week end di Ottobrando. Un fuori programma che sconfina, tra gusto, folklore e prodotti tipici a Novenvre, complice il maletempo della scorsa settimana.
Il programma:
Sabato 3 novembre
Ore 16,00 – Apertura Stands
Ore 17,00 – Animazione, Artisti di Strada sino a tarda sera
Domenica 4 novembre
Ore 9,00 – Apertura Stands
Ore 10,00 – Animazione
Ore 11,00 – Omaggio alla stele dei caduti della Grande Guerra
Ore 12,00 – Sagra della Provola e del Suino Nero– Degustazione
Ore 12,15 – Convegno: “Selvatica – Erbe spontanee nel Bio Distretto dei Nebrodi”, Palazzo Landro Scalisi
Ore 18,00 – Artisti di Strada e Spettacolo Musicale
Il convegno:
Tra gli interventi e gli ospiti da citare Giacomo Duco, Professore Ordinario di Chimica degli alimenti all’Università degli Studi di Messina, Alessandro Crisafulli, Professore associato di botanica all’Università degli Studi di Messina e quello attesissimo di Totò Cuffaro, Imprenditore agricolo.
Tra le novità del week ened
Anche l’invito diramato a tutti i centri scout di sicilia. Quello di venire domenica mattina a Floresta per conoscere il territorio e le sue bellezze, visitare la mostra “Insecta” allestita al palazzo Landro Scalisi, e omaggiare, tutti insieme, la stele del milite ignoto, posta sulla facciata del municipio.Ai gruppi scout che aderiranno all’iniziativa – e che si prenoteranno lasciando un messaggio sulla pagina facebookdell’evento promossa dal sindaco e dall’amministrazione, verrà omaggiato il “piatto tipico della domenica”, direttamente al palatenda.Gli Scout in visita alla Mostra Insecta Junior in omaggio la Cartolina Celebrativa 2018!