Due incontri, uno già fatto (a Sant’Ataga Militello), l’altro programmato domani sera a Brolo.
Domani sera, venerdì 23 novembre – incontro promosso dall’assessore al commercio e turismo Maurizio Caruso con associazioni e commercianti per programmare le manifestazioni natalizie a Brolo.
L’invito è stato recapitato ai Responsabili delle Attività Commerciali ai Presidenti dell’ Acib, di “Crescere Brolesi” , della Pro Loco e dell’associazione dei Carristi, e poi a tutte le Associazioni Sportive e Culturali Brolesi, a Don Enzo Caruso, alla’Oratorio ed ai gruppi sociali e culturali, ma l’invito, dice Maurizoo Caruso èp rivolto a tutti coloro che voglio collaborare e dare idee e contribuiti per l’allestimento del cartellone natalizio.
Infatti l’oggetto dell’incontro, fissato per domani sera, alle 20,15 alla sala multimediale è appunto la Programmazione delle manifestazioni del natale 2018
Deve essere un momento – dice Caruso – di confronto e servire a raccogliere opinioni e proposte in occasione del Natale.
L’incontro segue il confronto, che nei giorni scorsi ha visto di fronte Pro Loco, Acib, Commercianti Sindaco e Assessore al Turismo.
Il comune di Brolo in queste settimane ha elaborato due progetti all’assessorato al turismo regionale e a quello all’agricoltura sempre di Palermo che divagando sul tema natalizio hanno l’obiettivo di racimolare finanziamenti ad hoc, come fatto quest’estate, ma su questo fronte, c’è d’attendere.
A Sant’Agata Militello, intanto si dichiara soddisfatto il sindaco Bruno Mancuso dopo l’incontro avuto con la realtà commerciale locale proprio per programmare il Natale.
Dal comunicato stampa dell’amministrazione:
“Partecipato incontro ieri in aula consiliare tra una nutrita rappresentanza di commercianti santagatesi e l’amministrazione comunale. Il confronto, che ha riguardato l’organizzazione delle iniziative in vista dell’ormai prossimo periodo natalizio, è stato promosso dal gruppo dei commercianti di via Campidoglio, al cui invito l’amministrazione ha prontamente risposto. “Il nostro impegno – affermano il sindaco Mancuso e l’assessore Scurria – è quello di sostenere, con le risorse a nostra disposizione, ogni proposta che possa rendere benefici all’economia cittadina ed alla comunità tutta”.