IL TEMPO PASSA – Fotogallery che rappresenta e ricorda il mondo del tennis brolese
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

IL TEMPO PASSA – Fotogallery che rappresenta e ricorda il mondo del tennis brolese

Foto datate ma che rimangono attuali. Campionati e campioncini che sono cresciuti. Tornei internazionali e regionali. Personaggi noti, astri nascenti,  alcuni “volti” di sempre, che senza di loro difficilmente il Ct tennis locale e lo stesso tennis brolese sarebbe esistito. (Foto di Marcello Princiotta)

Le foto non hanno una sequenza cronologica, e volutamente sono senza alcuna didascalia.

Ognuno può riconoscersi e riconoscere, amici presenti e passati… qualcuno non c’è più ma è bello lo stesso rivederlo.

Premiazioni, coppe, trofei, vecchi manifesti che si intravedono. Così ritroviamo Enzo Sindoni, giovanissimo e la “sua” Upea” e riconosciamo il logo di Franco Chirieleison, tennista e gioiellerie, altro sponsor delle manifestazioni tennistiche locali, e poi giovanissimi atleti diventati Maestri e Campioni.

Ci sono foto che rappresentano la Scuola tennis di Brolo, diretta da vari maestri, e l’attuale Maestro, Carmelo Arasi, enfantes prodige del tennis locale, ed ancora quelle dei fratelli Vivaldi – impossibile non dimenticare il loro padre, Melo, esempio di impegno e dedizione per i figli e per tutti – e i giovanissimi giocatori del torneo internazionale di tantissimi anni fa, accompagnati dai ragazzi del “Barone”.

E poi Nino Giuffrè, il Presidente della prima ora, pronto a premiare e soffrire per avere spazi sempre migliori dove giocare, che ha dato tantissimo per l’affermazione di questo sport. Ma anche scorrono le immagini di chi è stato parte integrante del Ct brolese come Pippo Sottile, e quelle di Salvatore Fazio, e i volti di chi componeva una Dirigenza attenta e presente … ed i risultati dentro e fuori il campo, di questo impegno si sono sempre visti.

Un album che viene fuori dall’archivio Marcello Princiotta, che ha dato tanto al tennis locale, e che ringraziamo per la disponibilità a farle rivedere a tutti… perchè il Tennis a Brolo, grazie anche a tutti questi personaggi  è diventato uno sport di tutti e per tutti.

Buona Visione.

(Se avete altre foto potete inviarle a redazione@scomunicando.it … implementeremo nel tempo questa fotogallery)

 

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/carmelo-fonti-io-e-il-tennis-una-questione-di-cuore-anzi-di-testa/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/tennis-cuore-emozioni-ricordi-buon-tennis-si-conclude-40-citta-brolo/

 

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/dediche-ricordi-brolo-tutti-pronti-torneo-dei-tornei-tennis/

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/tennis-brolo-passato-presente/

 

 

10 Dicembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist