Grande successo, con la suggestione della neve a bordo strada e sulle colline dopo essere caduta nei due giorni precedenti, per la VI edizione del Presepe vivente di Militello Rosmarino che si è conclusa la sera dell’Epifania con la terza e ultima rappresentazione.
La manifestazione, partita il 26 dicembre, ha registrato un notevole gradimento, attirando nel bellissimo borgo migliaia di visitatori e confermando la bontà della scelta degli organizzatori di fare del centro storico un vero e proprio museo a cielo aperto delle arti, dei mestieri, dei suoni, dei sapori e dei colori tipici della comunità, puntando sulla bellezza e sulla forza della tradizione come veicoli di aggregazione, promozione e di proiezione del territorio.
Hanno inscenato la Natività reali coppie nella vita e con i loro figli veri: nella prima serata Nunzio Araca e Lori Mangano con il loro figlio Alex nei panni di Gesù Bambino. Nella seconda serata Biagio Russo Femminella e Ninfa Santomarco; nella terza serata Vincenzo Blogna e Marzia Longo.
Nonostante la temperatura e il freddo, ieri sera sono stati oltre 700 i visitatori.
Nella prima serata 1.500, nella seconda 1.000.
Presidente del Presepe: l’Arciprete Calogero Oriti Vice presidente: Salvatore Blogna Scenografia: Raffaele Salvatore e Nino Restifo