“Non ci faranno certo demordere le velenose farneticazioni di chi si ostina a non vedere perchè ha solo intenti denigratori”. Lo sfogo sui social del vicesindaco di Sant’Angelo di Brolo che diventa molto più di una difesa d’ufficio.
Scrive Palmeri:
Essendomi capitato per caso sotto gli occhi un lungo e tortuoso commento, frutto della solita politica fasulla e malvagia, mi viene spontaneo fare qualche breve considerazione.
La deriva di cui si parla, guarda caso, riguarderebbe questi ultimi due anni e mezzo di vita amministrativa e non dieci lunghi anni di fallimenti e degrado politico e sociale.
Secondo l’ illuminato pensiero del nostro[…] filosofo santangiolese, esperto di mitologia greca, con quale coraggio e faccia tosta si giudica l’attuale amministrazione ai minimi storici per “dignità ed efficacia politica”, quando i fatti amministrativi e gli atti compiuti quotidianamente sono sotto gli occhi di tutti?
Tutti i servizi primari comunali (sociali, ambientali, scolastici etc.) funzionano quasi perfettamente, come non accadeva da molti anni.
Milioni di euro di finanziamenti già acquisiti e altri in corso di acquisizione, cantieri di lavori pubblici già aperti e altri se ne apriranno nei prossimi mesi, una grande ed intesa attività di progettualità già realizzata e in corso di realizzazione, che cambierà nei prossimi anni la storia e il cammino del nostro paese, in passato del tutto inerte e sonnolento.
Questa è la verità.
Purtroppo, quando si lavora instancabilmente come fa quotidianamente il nostro Sindaco e, con un minimo immodestia, il sottoscritto, anche facendo la “ronda”, non si ha il tempo per pubblicizzare adeguatamente l’enorme mole di lavoro già prodotta e in itinere.
Sono sicuro che il tempo saprà essere un grande galantuomo e ci renderà giustizia.
Non ci faranno certo demordere le velenose farneticazioni di chi si ostina a non vedere perchè ha solo intenti denigratori.
Voglio fare un’ultima considerazione di natura politica.
Il lavoro del Presidente del Consiglio e del Gruppo Consiliare di Libera Sant’Angelo in questi due anni e mezzo è stato efficace e prezioso, in quanto si è adottata una linea di proficuo lavoro, frutto di una squadra coesa, che si è sempre confrontata al suo interno in modo democratico e civile, raggiungendo ottimi risultati nell’ambito dei lavori consiliari ed operando nell’interesse esclusivo della nostra comunità. Infine, si ripete lo stesso “copione”, adottato da sempre dalla compagine avversaria, composto dal solito livore e odio politico, oltre dallo squallido tentativo, già usato alle ultime elezioni amministrative, di offendere la dignità personale e politica “solo” di taluni.
Ciò appare ancor più chiaro quando, senza alcuna obiettività, si definisce la Giunta Comunale in “emiparesi”, non facendo rilevare, invece, che al suo interno convivono storie, sensibilità, esperienze e competenze diverse, che non potranno mai essere messe in discussione da chi, invece di guardare a se stesso e in casa propria, si consente di sproloquiare con la solita maldicenza.