Soddisfatta l’assessore comunale Marisa Bonina, che ha fortemente creduto nella validità della progettazione che ha portato avanti seguendola con gli uffici e che ora vede Brolo ammesso nel programma operativo Fers Sicilia, nell’asse prioritario 4, dedicato all’energia sostenibile e qualità della vita.
Un progetto che prevede il servizio di gestione degli impianto di pubblica illuminazione con riqualificazione ed efficientamento energetico degli stessi nell’ambito comunale e che guarda anche con massima attenzione all’illuminazione nel centro storico, che punta verso una energia pulita e “risparmiosa”, che inserirà anche dei pali domotici a disposizione dell’utenza.
Il costo dell’intero progetto di 2.086.71,04 euro prevede un contributo di circa 848mila euro e una quota quo-finanziata di 1.257.9o7,62 euro.
A darne notizia è l’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, dipartimento regionale dell’energia di Palermo che ha pubblicato oggi la circolare con l’elenco dei comuni ammessi al finanziamento.
In tutto sono 139 le istanze ammesse per un importo di 177.658.469,68 euro.
Il comune di Brolo dovrà ora aspettata, dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale della Regione Sicilia i visti di competenza per poter bandire la gara di appalto.
Soddisfazione sono state espresse anche dal sindaco, Irene Ricciardello, che ha ringraziato per l’impegno profuso l’assessore Bonina.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/nuove-energie-brolo-ed-il-progetto-di-gestione-ed-efficientamento-degli-impianti-di-pubblica-illuminazione/