STRADE PROVINCIALI – Proseguono i lavori di manutenzione e messa in sicurezza
Comunicati Stampa

STRADE PROVINCIALI – Proseguono i lavori di manutenzione e messa in sicurezza

strade-dissestate-capitanata-3_thumb307_Proseguono gli interventi di manutenzione sulla rete stradale di pertinenza della provincia regionale: lavori per la messa in sicurezza delle SS.PP.AA. nella zona sud del comune di Messina; SS.PP. ricadenti nei comuni di Terme Vigliatore e Furnari; S.P.A. Ponte Mancogna-Naso e S.P.A. 177 S.Giuliano-S.Giorgio-contrada Baldassarre-Ponte Naso ricadente nel comune di Naso.
Saranno effettuati importanti interventi di messa in sicurezza che interesseranno numerose arterie stradali di pertinenza della Provincia regionale, nell’ambito del piano di messa in sicurezza programmato da Palazzo dei Leoni.
•     La prima tranche di interventi prevede lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP.AA. ricadenti nella zona sud del Comune di Messina danneggiate dagli eventi alluvionali del 1 ottobre 2009.
L’importo dei lavori a base d’asta è di centoquattordicimila 700 euro soggetti a ribasso e tremila 500 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 3 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
•     Il secondo piano di interventi prevede lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Terme Vigliatore e Furnari danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori a base d’asta è di centotrentatremila 596 euro soggetti a ribasso e tremila 904 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 7 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
•     L’ultima serie di interventi prevede lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P.A. Ponte Mancogna-Naso e della S.P.A. 177 S.Giuliano-S.Giorgio-Contrada Baldassarre-Ponte Naso nel Comune di Naso.
L’importo dei lavori è di ottantamila 500 euro di cui settantottomila 085 euro a base d’asta e duemila 415 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 8 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – 2° Distretto viabilità – dirigente Benedetto Sidoti Pinto.

25 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist