– di Emanuela Sorrentino –
Pizzo Calabro– Archiviato il netto successo contro la Pallavolo Messina, la Pubbliemme Group Pizzo prosegue il suo lavoro in palestra in vista del big match di sabato contro l’Alberto Poiatti Giarratana. Si apre per i napitini il girone di ritorno con un calendario abbastanza ostico che prevede tre trasferte nelle prime quattro gare. Terminata la prima fase del torneo, gli uomini di coach Cesare Pellegrino occupano la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Nicodemo Lauria e con un punto di vantaggio sull’altra corazzata Geki Paola.
29 punti per i gialloblù, frutto di nove vittorie e tre sconfitte, quest’ultime tutte maturate lontano dalle mura amiche. Due di queste dopo maratone di cinque set, rispettivamente a Trapani e Paola, quando tra l’altro Neri e compagni erano avanti 2 set a 0. L’ultima, quella che pesa di più, in quel di Lauria. Un 3 a 1 scaturito in una giornata da dimenticare per i napitini.
Per il resto vittorie nette, due in trasferta e 7 in casa, dove la Pubbliemme ha concesso un solo set agli avversari, all’esordio in campionato il 17 ottobre scorso, proprio alla Poiatti Giarratana. Numeri che fanno ben sperare per l’imminente futuro. Questo inizio di seconda fase del torneo, prevede scontri molto interessanti, che potranno decretare anzitempo verdetti sia in chiave promozione che retrocessione. Quello che è quasi certo, è il fatto che la lotta promozione, passerà da Pizzo Calabro, visto che molti degli scontri al vertice saranno di scena proprio al Palarcobaleno.
Comunicati stampa Volley