SABATO 27 APRILE, ALLE 9.30, RITORNA L’APPUNTAMENTO DI PULIZIA DELLE SPIAGGE BROLESI CON IL PROGETTO AMARE IL MARE
Aprile è il mese in cui si celebra la Terra con quello che viene chiamato Earth Day (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
I membri dell’associazione Aria Frisca vi invitano a partecipare alla quarta giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo, in collaborazione con Earth Day Nebrodi, che ha in programma tre giornate 26-27-28 Aprile ricche di intrattenimento (allegare la locandina) e con il Riding the Wawe Diving a.s.d. di Antonio Scaffidi che si occuperà della pulizia dei fondali.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 aprile, alle 9.30, al molo del lungomare di Brolo (di fronte Ristorante La Cicala); qui troverete uno stand appositamente allestito per l’occasione dove vi verranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta differenziata. Ricordiamo che il progetto Amare il Mare è volto a sensibilizzare gli abitanti del comprensorio rispetto ai temi della pulizia delle spiagge, della raccolta differenziata, di rispetto dell’ambiente e di ecosostenibilità in genere.
Siete tutti invitati a partecipare, insieme è tutto più facile.
Prendiamoci cura dei nostri mari: basta plastica sulle nostre spiagge, basta rifiuti nel nostro mare, insegniamo alle nuove generazioni ad amare il mare e rispettare l’ambiente.