La mostra si articola su tre piani differenti di elaborazione artistica
Sarà inaugurata sabato 1 giugno 2019, ore 18, presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina, la mostra personale dell’artista Nino Siragusa “Images”.
Siragusa, artista messinese, compositore e polistrumentista prevalentemente autodidatta, laureato in filosofia, si dedica alla sua personale interpretazione dei grandi classici del Great American Songbook arrangiandoli per chitarra e voce. Negli ultimi anni si esibisce in duo con un pianista e con il recente trio cool jazz “Nino Siragusa Trio” accompagnato da basso e batteria. Nell’ultimo periodo ha affiancato alla musica la produzione di disegni e la passione per la fotografia.
La mostra si articola su tre piani differenti di elaborazione artistica.
La prima parte della mostra è dedicata agli acquerelli, paesaggi di mare di gusto spiccatamente mediterraneo. Spiccano tra gli acquerelli le onde che si infrangono sul bagnasciuga con l’irruenza e la forza del mare dello stretto.
Nella seconda parte troviamo il disegno astratto, gradevoli acquerelli con composizioni lineari e delicate composizioni di colore.
L’ultima parte è dedicata alla fotografia. Siragusa ha scattato fotografie di Messina e provincia con un drone. Sono particolari le forme geometriche individuate dall’alto. Le molte fotografie valorizzano Messina nella sua bellezza artistica e naturalistica.
“Images” rimarrà aperta fino al 3 giugno.
La mostra osserverà i seguenti orari di visita:
Sabato 1 giugno – dalle 18.00 alle 20.30
Domenica 2 giugno – dalle 10.30 alle 13.30
Lunedi 3 giugno – dalle ore 17.00 alle 20.00.
Ingresso Gratuito
Organizzazione:
Direttore Paolo Accordino
Direttore artistico Maurizio Gemelli