GIOIOSA MAREA – In mostra le opere di Paola Sarasso e Antonella Cavallaro
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

GIOIOSA MAREA – In mostra le opere di Paola Sarasso e Antonella Cavallaro

Circolo Roma di Gioiosa Marea dal 5 al 18 giugno orario 18,30-20,30. Inaugurazione mercoledì 5 giugno ore 18,30

 

Al Circolo Roma di Gioiosa Marea dal 5 al 18 giugno, saranno esposti dipinti di Paola Sarasso e foto artistiche di Antonella Cavallaro.

L’interesse per la Cultura in senso lato, e per la pittura in particolare, per Paola è ragione stessa dell’instancabile tensione verso una spiritualità profonda e continua. L’artista crede nella vita, vede il mondo a colori e lo ama. Anche i suoi sogni sono colorati e soggetto dei suoi lavori. Ama le forme che concretizza vivacemente in linee sinuose e campiture decise, inseguendo gioiosamente chimere e realtà. Spazia dall’uso della tempera – che preferisce ad ogni altra tecnica – alla pittura ad olio e a quella materica, con gesso, sabbia, carta vetrata… sempre pronta a nuove sperimentazioni ed esperienze nel vasto ed inesauribile campo del “Bello”.

Forme e colori che ben si coniugano con le splendide foto che Antonella ha saputo cogliere nei suoi viaggi esotici, che a lei danno carica vitale e colmano di gioia anche chi le guarda. Animali del Madagascar, fotografati pericolosamente nottetempo, grandiosi templi-scultura dai mille gradini della Birmania, grattacieli avvenieristici di Singapore….. ma per questa Mostra ha scelto la Festa Hindù di Thaipusam, in Malesia, che si celebra il primo giorno di luna piena nel mese di gennaio, in uno dei più sacri siti indù a nord di Kuala Lumpur, con grandiose processioni, riti, canti, preghiere, offerte che coinvolgono tutta la popolazione agghindata a festa ….. il colore prevalente è il giallo zafferano e l’arancio della curcuma…. e dalle immagini che espone Antonella ci sembra di sentirne l’aroma!

Circolo Roma di Gioiosa Marea dal 5 al 18 giugno orario 18,30-20,30. Inaugurazione mercoledì 5 giugno ore 18,30

 

4 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist