REFLUI FOGNARI – Stop alla balneazione nell’area di Tavola Grande a Capo d’Orlando
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

REFLUI FOGNARI – Stop alla balneazione nell’area di Tavola Grande a Capo d’Orlando

Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha emesso un’ordinanza con cui ordina il divieto temporaneo di balneazione a partire dalla data del 27 giugno, in località Tavola Grande,- area del depuratore comunale, per una larghezza di ml. 50 ambo i lati dello sversamento.

La segnalazione è pervenuta da parte dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando, ed è stato accertato il blocco dell’unica pompa di sollevamento presente nell’ultima stazione (cosiddetta, Ioppolo), posta prima del depuratore.

Il  Responsabile Area LL.PP. ha prontamente convocato sui luoghi la ditta manutentrice del servizio della rete fognaria comunale, “La Dinamica snc”, la quale ha provveduto a ripristinare il regolare funzionamento della pompa sommersa con conseguente immediato blocco dello sversamento dei reflui.

Inevitabile comunque l’obbligo di emettere l’Ordinanze di divieto di balneazione contingibili ed urgenti  “in caso di emergenza sanitaria o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale”, da parte del sindaco, allo scopo di tutelare la salute della popolazione e nella fattispecie dei bagnanti in attesa che le analisi battereologiche diano il disco verde li divieto temporaneo di balneazione nel tratto di arenile interessato persiste segnalato da apposita cartellonistica.

28 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist