Le offerte fino al 30 luglio 2019
Vale oltre 3 milioni di euro la procedura di gara per i lavori di completamento, ammodernamento e adeguamento del depuratore consortile nei comuni di Sant’Agata Militello e Acquedolci, in provincia di Messina.
La procedura di gara è curata da Invitalia, Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali all’adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 19 luglio 2012.
L’adeguamento del depuratore – inserito nella delibera di finanziamento del CIPE n° 60 del 2012 che stanziava i fondi per il superamento delle criticità a seguito delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale – riguarda la ristrutturazione delle opere esistenti, ma anche l’integrazione con nuove componenti delle unità di trattamento e delle linee di depurazione.
Il nuovo depuratore potrà contare su una nuova impostazione tecnologica e su componenti elettromeccaniche di ultima generazione che garantiranno migliore efficienza, manutenzione e conduzione dell’impianto con effetti positivi anche in termini di abbattimento degli odori. L’intera area sarà riqualificata anche realizzando la nuova viabilità interna.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 30 luglio 2019 accedendo alla piattaforma gare e appalti Invitalia.
https://gareappalti.invitalia.it/