“Patti nel Cuore”, spiegato agli adetti ai lavori ed alla stampa con un comunicato.
Ha preferito affidarsi alla comunicazione “veloce”, attraverso una mail inviata alla stampa, Mauro Aquino, avvocato, che ha “presentato” il logo che caratterizzerà la sua campagna elettorale verso lo scranno più altro della Città.
“Patti nel cuore” – si legge nel comunicato – è lo slogan sotteso al tratto, individuato dalle linee, rimarcato dall’effetto cromatico che se ne deduce. Una freccia che dal cuore punta in alto, è l’atto stesso del condividere, valori che, unendo si aprono a nuove prospettive.
Descrizione Logo:
Un cuore aperto al futuro, un tratto leggero, accattivante, che dall’identità sociale rimarcata dal gioco cromatico, si apre alla concretezza di un futuro impellentemente presente.
L’appartenenza ad una specifica civitas, rimarcata dal rosso, dal blu, dal bianco che li incornicia, è l’idea stessa di Patti e di Mauro Aquino, un giovane professionista che della sua freschezza, dell’entusiasmo, fa punto di forza immediatamente spendibile.
Tratto grafico:
Tratto volutamente leggero, caldo, moderno, concreto, circoscrive con sorprendente facilità il punto di partenza, il cuore di un’idea progettuale aperta al futuro.
Colori:
Rosso, Azzurro su sfondo Bianco;
Sono i colori fondanti della città di Patti ma anche quelli della storia personale di un giovane professionista disponibile a spendere il proprio know how per la sua città.
Per entrare in contatto col candidato: www.mauroaquinosindaco.it
Manifesto e Slogans: “Il futuro adesso” – “Il futuro è già presente” –
Civitas è una parola dal significato più politico che geografico, e può indicare o l’insieme dei cittadini oppure la condizione dell’essere cittadino.
Corrisponde quindi all’italiano cittadinanza.