BROLO – Un Carnevale anche per i diversamente abili. E la macchina fotografica entra nei “cantieri”
Cronaca Regionale

BROLO – Un Carnevale anche per i diversamente abili. E la macchina fotografica entra nei “cantieri”

 

DSC_0016I ritocchi a Carri, segreto sul nomi e novità. Si annuncia una sfilata frizzante mentre si pensa al diversamente abili. Si monterà per loro un’apposita tribuna. Ed  oggi si inizia con i più piccoli al palatenda.

DSC_0031Brolo, nei punti di allestimento dei carri è molto più di un cantiere frenetico e variopinto.

La notte si colora di viola, di frizzi e di lazzi, con le immancabili pizze quando le ore diventano piccole.

DSC_0012Tutti stanno lavorando per le sfilate di domenica e martedì e l’occhio indiscreto dell’obiettivo ha colto alcuni dettagli dei grandi carri che si stanno allestendo.

Dieci saranno quelli brolesi, suddivisi tra gruppi, coreografie e macchine in movimento, poi al serpentone colorato si aggiungeranno i gruppi, caciarosi, di Sant’Angelo e Piraino, per rendere davvero una festa allegra e popolare quest’edizione del carnevale brolese, che pensa anche ai diversamente abili.

Come ormai è consuetudine, gli operai del comune stanno allestendo la grande tribuna proprio per loro, sul sagrato della chiesa madre.

DSC_0017Le associazioni che hanno particolari problemi potranno chiamare l’ufficio turistico comunale, 0941561224, per ottimizzare il loro arrivo ed il parcheggio degli eventuali pulmini in un’area riservata e vicina alla tribune.

Anche questo è Carnevale a Brolo.

Intanto questo pomeriggio al palatenda ci sarà il Carnevale Baby,con inizio alle ore 16,30.

 

 

Salvo Messina, il sindaco di Brolo, ha voluto ancora una volta sottolineare il grande lavoro e le competenze acquisite da parte dell’associazione dei carristi  brolesi , che alla fine si ritroveranno, lunedì, nel CarFest la serata a loro dedicata.

Domenica la sfilata  avrà il suo clou, al solito, sul corso Vittorio Emanuele, in un tripudio di musica, suoni e animazione.

 

Tutto, qui, diretto, da Gianfranco Bottaro  e Radio Italia anni sessanta.

 

Ci saranno ballerini e sorprese, poi si replicherà il martedì per la sfilata conclusiva,

 

DSC_0015Il palatenda,luogo cult delle grande appuntamenti brolesi, diverrà anche in quest’occasione il punto centrale di tante manifestazioni, trasformandosi in disco-balera per i tre veglioni danzanti.

Si inizia il 5 marzo, sabato, alle ore 22,00.

DSC_0021DSC_0029Un appuntamento che si ripeterà anche domenica sera e martedì, sino all’alba. Il 6 e l’8, , nel dettaglio del programma, sfileranno i carri, nel pomeriggio sul collaudato circuito cittadino, e lunedì 7 marzo, ritorna la già citata Car Fest, la festa dedicata ai carristi ed a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di quest’ennesima, colorata e gaia, edizione del “gran carnevale brolese”.

 

Info: 0941561224 ufficio turistico Brolo

3 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist