I carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, supportati dai militari della Sezione Radiomobile di Patti hanno arrestato il 35enne romeno A. L., ritenuto responsabile di fuga a seguito di sinistro stradale, guida in stato di ebrezza ed altri reati.
I Carabinieri sono intervenuti, in località S. Giorgio di Gioiosa Marea, appena dopo mezzanotte, poiché un’autovettura aveva investito un pedone dandosi poi alla fuga e causando danni anche a auto parcheggiate.
Il guidatore è stato poi rintracciato a Calavà e qui arrestato anche per aver opposto resistenza ai militari.
L’80enne travolto fortunatamente ha riportato solo lievi contusioni ed escoriazioni.
A Brolo, i Carabinieri hanno individuato una micropiantagione di cannabis indica coltivate nelle pertinenze di un’abitazione privata. Arrestato il proprietario della casa, perchè nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di ulteriori tre piante di cannabis, custodite all’interno della casa, nonché di 130 grammi di marjiuana già essiccata, un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Patti.