Brulicano, tra pavimenti, stipiti, infissi, e mura della palazzina FG1 27 delle case IACP. la gente esasperata, non comprendendo il balletto tra politichese e scarico di responsabilità, chiede interventi urgenti e immediati.
Stamani sono apparse, ed in pochi attimi hanno invaso prati, aiuole, muri, case, infestando tutti, compresi gli animali domestici. Sono le zecche e siamo in un quartiere di Sant’Agata Militello.
Un’invasione pericolosa, le zecche possono trasmettere microrganismi patogeni per uomo e animali, spesso immuni ai semplici disinfestanti per i quali necessitano profilassi appropriate.
Un’invasione repentina che ha già messo in pericolo anche alcuni appartamenti del quartiere popolare. L’amministrazione, allertata, sta muovendo i primi passi per avviare le disinfestazioni dell’area, ma la gente non vuol saperne chiede interventi repentini.
A questo punto necessita anche individuare da dove è scaturito questo proliferare dei pericolosi acari.
Cassonetti mal gestiti, sporchi e dove si abbandona indiscriminatamente di tutto vicini al quartiere, cani randagi, animali abbandonati…igiene latitante ma anche la poco attenzione e l’incuria dell’Istituto delle Case Popolari proprietaria del sito.
Resta un dato di fatto… è già emergenza.