Protagonista per un giorno: “Con i tuoi occhi- Storia di Graziella Campagna uccisa dalla mafia ” di Rosaria Brancato.
Martedì 15 marzo 2011, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri ”F. Paolo Merendino”, di Capo d’Orlando si svolgerà la cerimonia di presentazione del libro “Con i tuoi occhi- Storia di Graziella Campagna uccisa dalla mafia” della giornalista Rosaria Brancato.
Dopo i saluti e la relazione introduttiva del Dirigente scolastico, prof. Antonino Musca, l’autrice e il fratello di Graziella Campagna ricostruiranno “i 24 interminabili anni di ricerca della verità giudiziaria, svelando le collusioni di un mondo parallelo a quello ufficiale in cui criminali si mescolano alla gente per bene e alle istituzioni”.
All’incontro, aperto al territorio, saranno presenti i docenti, gli alunni delle classi IV e V della sezione B del corso Geometri. Interverrà inoltre la dott.ssa Gaia Mairo, titolare della casa editrice Yorick che presenterà le ultime pubblicazioni sui 150 anni dell’Unità d’Italia.
L’attività sarà coordinata dalla prof.ssa Angiola Giuffré, vicario dell’Istituto “Merendino”.
Il libro edito da La Zisa editori e dalla Yorick editori sarà presentato settiama propssima anche a Brolo nella sala multimediale.