ROMETTA – La violenza come fenomeno sociale
Cronaca Regionale

ROMETTA – La violenza come fenomeno sociale

fidapa_01La Fidapa promuove un incontro, sabato 19 Marzo 2011 – ore 16,30 all’Auditorium Parrocchia“S. Antonio”. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Il sindaco della Città di Rometta Avv. Abbadessa, La consigliera Concetta Bonocore, la Presidente della F.I.D.A.P.A. di Milazzo Dott.ssa Caterina Puglisi, e la presidente dell’associazione Antiviolenza Le Viole Avv. Tina Cilona, ha come obiettivo una riflessione consapevole sul problema sociale della violenza di genere nei suoi vari aspetti, una riflessione anche critica rispetto alla non tutela delle vittime ed alla vittimizzazione secondaria che queste ultime si trovano a subire in alcuni casi quando trovano il coraggio di denunciare.

Ad intervenire la presidente del CDS (coordinamento donne Siciliane contro la Violenza) Raffaella Mauceri, l’associazione Romana Differenza Donna rappresentata dal Legale Avv Geraldine Pagano, l’avv. Emilio Gerace presidente dell’Associazione Mediterraneacav, la dott.ssa Daniela Grasso, Psicoterapeuta EMDR del consultorio di Taormina, forze dell’ordine e rappresentanti dei Servizi sociali del territorio di Milazzo, Capo d’Orlando e Villafranca T. dove sono attivi gli sportelli antiviolenza dell’Associazione Le Viole. .

È stato scelto l’auditorium parrocchiale del Comune di Rometta proprio per sottolineare la necessità di arrivare alle famiglie luogo dove il più delle volte si annidano i drammi irrisolti della violenza; il messaggio che gli organizzatori si prefiggo di mandare è che “il cammino da fare è ancora lungo ma che un lavoro di rete, che veda coinvolte tutte le figure competenti presenti sul territorio, può di certo dare un buon contributo per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne”

F.i.d.a.p.a. Milazzo – Caterina Puglisi

 

12 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist