BROLO – 5 minuti d’ordinaria follia a causa del maltempo
Cronaca, Cronaca Provinciale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – 5 minuti d’ordinaria follia a causa del maltempo

5 minuti d’ordinaria follia a causa del maletempo. Fortunatamente il fiume, appena ripulito, ha tenuto bene. Allagamenti nel quartiere “macello” e in quello di Sant’Anna, dove la situazione è ancora grave, con i nervi a fior di pelle dei residenti. In azione la Protezione Civile, in arrivo anche i Vigili del Fuoco. Articolo in aggiornamento. Alcuni scatti.

Un piano d’emergenza immediatamente scattato ha solo potuto arginare i danni.

Fortunatamente il sistema di deflusso della “marina” ha retto.

Un quarto d’ora di pioggia battente, violenta, incredibilmente copiosa, ha comunque messo in ginocchio il sistema drenate di alcune zone del paese che ne hanno pagato le conseguenze.

Meno male che è durata poco e, sopratutto, che il torrente appena ripulito ha fatto defluire la grande massa d’acqua che si è riversata dentro.

Resta il problema delle passerelle che ne intralciano il deflusso, dove sono intervenuti i “privati” per rimuovere i detriti.

Tornando agli allagamenti del Quartiere Sant’Anna qui si è riversata l’acqua di un torrente che corre a monte della scorrimento veloce, quasi all’altezza del bivio per Fiumara, che poi “correndo” lungo la stessa strada si è riversata nella parte bassa del quartiere.

Al momento la stessa strada di collegamento per Sant’Angelo, diventata simile ad un greto torrentizio è bloccata e stanno lavorando i mezzi della Provincia.

La Fotogallery

3 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist