CENTURION FIGHT CHAMPIONSHIP – Giuseppe Ruggeri a Malta per vincere
Fotonotizie, In evidenza, Sport

CENTURION FIGHT CHAMPIONSHIP – Giuseppe Ruggeri a Malta per vincere

Oggi concluse le operazioni di peso, domani per il main event!

Domani, sabato 26 ottobre 2019 torna il Centurion Fight Championship Malta con il sesto evento della loro storia. Numerosi gli atleti italiani che faranno tappa sull’isola per mettere in mostra le loro qualità. A partire dal main event in cui Giuseppe Ruggeri del Gloria – Fight Center di Roma affronterà il padrone di casa Enrico Manicaro.

Il giovane e promettente Ruggeri ha un record di 3 vittorie e nessuna sconfitta e questo per lui sarà il primo incontro oltre i confini nazionali.

Nel corso della serata entreranno nell’ottagono anche Alessio Scalavino ormai un abitudinario della promotion maltese, Paolo Vista al rientro dopo un lungo periodo di inattività e Yahya Wally del Mazara Combat che in estate ha fatto il suo esordio da professionista proprio nell’evento organizzato dal suo team a Mazara del Vallo.

Vi terremo aggiornati con i risultati della serata, per noi a seguire l’evento ci saranno Niko Insana e Antonio Ricciardo.

Giuseppe Ruggeri entrerà nella gabbia alle ore 14:50Saint Julian’S, Malta.

L’intervista con il campione siciliano.

nome
Giuseppe
cognome
Ruggeri
dove sei nato
A Patti nel 1999
da dove nasce la passione per questo sport
La passione per questo sport nasce così,dal nulla..un giorno d’estate un mio amico mi propone di provare ad andare ad allenarci da Niko insana,in una palestra del mio paese e da lì è iniziato il mio percorso in questo sport che non si è più fermato.
cosa significa per te praticare questo sport
Praticare questo sport a livello professionistico per me significa davvero molto,qualcosa che non si può descrivere a parole in quanto è quello che sognavo da fare da quando ho messo piede in palestra la prima volta ed è quello che voglio continuare a fare fino a fine carriera.
dove hai iniziato ad allenarti
Ho iniziato ad allenarmi nel mio paese, Brolo, alla Pugnatoris club di Niko Insana a lui debbo molto, e anche a Antonio Ricciardo mio compagno d’allenamento dall’inizio. .. che tengo a ringraziare molto per avermi trattato sempre come un figlio.
quali sono gli stati d animo ogni volta che ti alleni
Gli stati d’animo più importanti quando mi alleno sono la concentrazione e la determinazione. L’essere focalizzato sul migliorarsi ad ogni allenamento e a dare sempre il 100%.
 potresti dire oggi se sei cosi lo devi allo sport
Si, se oggi sono così e grazie a questo sport. Mi ha cambiato tanto sotto vari punti caratteriali e mi ha reso migliore di com’ero prima. Penso che praticare uno sport da combattimento aiuti molto a modificare certi tratti del carattere come l’impulsività e il nervosismo.
Passiamo ora all’incontro del prossimo 26 ottobre… come ti senti
Per quanto riguarda il match mi sento caricatissimo, sono pronto e determinato. 
dove ti sei preparato per affrontare il tuo avversario
Mi sto allenando al massimo,tutti i giorni e sono sicuro che insieme al mio avversario faremo davvero un bel match. Mi sono preparato nella miglior palestra italiana per quando riguarda L’MMA ovvero il Gloria Fight Center, qui a Roma insieme al mio coach Riccardo Carfagna.
dove sarà l’incontro?
L’incontro si terrà a Malta il 26 ottobre,sarà il Main Event della serata 
dove sarà possibile vederlo
 Sarà possibile vederlo in diretta sulla mia pagina Instagram “theshark.mma” e forse in diretta sulla pagina dell’evento “centurion fight championship” su quest’ultimo darò la conferma sul mio profilo Instagram un paio di giorni Prima del match.
grazie è un mega in bocca al lupo
Grazie mille per l’intervista e Crepi il lupo.
25 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist