Dal 10 al 30 novembre in esposizione le opere dell’artista nebroideo
Domenica 10 Novembre 2019 si inaugurerà la mostra personale di Giuseppe Coci alla Casa delle Culture. Alle 17:00.
Stimatissimo artista, Giuseppe Coci torna alla Casa delle Culture con una personale, dopo tanti anni dalla sua precedente Personale del 2011. Non sono state 8 anni di assenza dal panorama artistico nebrodeo, ma un momento di riflessione e di attesa, per superare una fase di stallo. Nel frattempo ha partecipato a molte iniziative ed eventi nel territorio ed a diverse collettive organizzate dall’ACM. Un suo quadro, intitolato “L’Attesa” è stato donato dall’artista per la campagna di adozioni a distanza dei bambini palestinesi di Gaza.
Un pittore e scultore espressionista che ha dedicato la sua vita all’arte. Le sue opere nascono dalle sue riflessioni sul mondo e su come lo vorremmo immaginare. Nella sua esperienza artistica lunga quasi mezzo secolo, la sua pittura ha attraversato diverse fasi, ma ha mantenuto salde le idee fondamentali di una visione triste e pessimistica.
E’ stato tra i fondatori dell’Associazione Nebrodi Arte.
La mostra alla Casa delle Culture rimarrà aperta fino al 30 novembre 2019.
La sede della mostra: via Vittorio Emanuele II, 3/5
98070 Acquedolci (Me). Orario: 1600 – 20:00
GIUSEPPE COCI è nato a Sant’Agata Militello nel 1947, dove vive e opera. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, MIlano, ed è stato incoraggiato dal maestro Guttuso a proseguire nel suo percorso artistico. Ha affinato le sue conoscenze visitando i più grandi musei europei a Milano, Parigi e Londra, soffermandosi in particolare nel nel museo di Vincent Van Gogh ad Amsterdam. Pittore e scultore espressionista, ha esposto in Italia e all’estero, vincendo premi nazionali e internazionali, fra i quali, nel 2010, il premio La Palma d’Oro alla Quadriennale Mandelieu, Cannes. E’ promotore e cofondatore dell’Ass. Nebrodi Arte. Hanno scritto su di lui De Grada, Capuzzo, Rossi, Adly ed altri. (Blogger)