Si è appena concluso a Struga , in Macedonia, l’evento moltiplicatore del progetto di partenariato strategico Erasmus “Youth Entrepeneuring Skills “ (YES).
L’evento è stato promosso dalla Scuola “Josip Broz Tito” di Struga in collaborazione con l’associazione estone Smart Up , l’Institute for Development of Training and Mobilitydi di Sofia e l’Associazione Sikanie di Sinagra.
Il progetto ha riguardato l’imprenditoria sociale e la responsabilità sociale d’impresa con diversi eventi transnazionali che si sono svolti nei vari Paesi promotori del progetto stesso ai quali hanno partecipato studenti e docenti di scuole primarie e secondarie che hanno avuto l’opportunità di svolgere un percorso di educazione all’imprenditorialità da trasferire in ambito scolastico.
Un sentito ringraziamento – ha detto Angela Fogliani della Sikanie di Sinagra – va alla Preside dell’Istituto “Borghese Faranda” di Patti prof.ssa Francesca Buta e ai professori Maria Ceraolo, Rino Oliva e Gregorio Bontempo che hanno supportato la nostra Associazione nel percorso progettuale con impegno, professionalità e disponibilità.