“Cambio rotta” questo il titolo del libro di Simona Merlo e Marco Rossato, velista paraplegico, presentato ieri nella Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo”
In scaletta l’assessore alla cultura Marzia Rita Mancuso, la dirigente dell’Istituto Compresivo di Castell’Umberto Vincenza Mazzaglia, la relatrice Cettina Giallombardo, l’autrice, il sindaco Antonino Musca e i componenti del Consiglio di Biblioteca Franco Fogliani e Antonino Musca.
Il libro a tema ambientale, narra il viaggio nei mari italiani del velista e del suo cagnolino tra sogni, sfide, accessibilità portuale, inquinamento marino e forza di volontà. “Cambio rotta”- dice l’assessore -: quale titolo migliore per indicare il nuovo corso della Biblioteca comunale sempre più aperta, con l’attuale Amministrazione, alle iniziative culturali e sociali.
L’evento di oggi è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei tanti appuntamenti realizzati o in cantiere.
In atto abbiamo avviato gli incontri di scacchi.” Ad assistere alla presentazione, aperta a tutti, anche gli alunni della locale Scuola Media che hanno, a riprova della bravura dell’autrice e dell’interesse suscitato dall’argomento, “subissato” di domande la Merlo.
Enzo Caputo