SURROGHE – Domani il giorno di Gianfranco Timpanaro, ma l’aria politica è frizzante per l’affaire dei suoli pubblici
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SURROGHE – Domani il giorno di Gianfranco Timpanaro, ma l’aria politica è frizzante per l’affaire dei suoli pubblici

Domani durante i lavori del consiglio comunale Timpanaro andrà al posto di Enna Triscari, neo assessore. 

 

timpanaro-e-sindoni_thumb307_

La presentazione della neo giunta e la surroga del consigliere Triscari in consiglio sono i due punti d’attenzione del consiglio comunale di domani.

Questo l’Odg dei lavori

Surroga consigliere comunale dimissionario Triscari Binone Edda Lucia. Accertamento dell’assenza dei motivi di ineleggibilità e/o incompatibilità. Giuramento (su proposta del Presidente del Consiglio Comunale).

Comunicazione composizione Giunta Municipale. Valutazione (su proposta del Sindaco);

Approvazione regolamento ispettore comunale volontario (su proposta del Presidente della II Commissione Consiliare Permanente);

Approvazione regolamento “Osservatorio permanente per il turismo” (su proposta del Presidente della II C.C.P.);

Approvazione regolamento istituzione servizio di volontariato denominato “nonno vigile” (su proposta del Presidente della II C.C.P.).

Gianfranco Timpanaro proviene da “Orizzonti-Città futura” area da dove si dimetterà il neo assessore Edda Triscari. Timpanaro è stato presidente del consiglio comunale dal 2011 al 2016. Quindi un rientro in campo in questa ultima battuta di legislatura.

Fabio Colombo anche lui consigliere comunale ed ora nuovo assessore (Lista Orlandina) non si dimette dalla prima carica, quindi per lui niente surroga.

L’aria politico-amministrativa orlandina intanto, sul tema delle occupazioni del suolo pubblico, rimane frizzante, con tante polemiche nell’aria, anche se il sindaco rassicura l’arrivo di un nuovo regolamento sul tema, che dovrebbe regolamentare il tutto.

E non bastano a frenare i mugugni, le buone notizie che giungono in relazione ai nuovi finanziamenti acquisiti relativamente ai lavori della fognatura di Scafa.

“Finalmente si raccolgono i frutti di un lavoro lungo, condotto in continuità amministrativa – ha detto il Sindaco Ingrillì – grazie anche all’attività dellUfficio Tecnico che ha presentato i progetti adeguati alla normativa e corredati del crono programma delle fasi attuative. Sono opere essenziali per migliorare la qualità della vita della nostra comunità, attese da troppo tempo dai residenti di queste zone. Ma adesso accelereremo per espletare le gare d’appalto entro l’estate”.

 

 

4 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist