Tutto è pronto a S. Stefano di Camastra per il Carnevale 2020.
Tanti gli eventi in programma e anche quest’anno, nella città della ceramica sfileranno i gruppi in maschera per le vie del centro storico.
Un calendario è ricco di eventi, preparato dall’assessore al turismo e allo spettacolo, Alessandro Amoroso in collaborazione con la consigliera comunale Nina Mingari, dopo aver incontrato le associazioni locali e una delegazione di giovani stefanesi.
Coinvolti anche gli Istituti scolastici della città, l’Istituto Comprensivo con gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, il Liceo Artistico “C. M. Esposito”. Proprio gli alunni del liceo artistico hanno scelto come tema della sfilata in maschera le maestose “Teste di Moro”, tradizione e vanto della bella città della ceramica.
Il Carnevale stefanese inizierà quindi, sabato 20 febbraio dalle ore 10.00 con “Scuole in maschera”, una bella sfilata di Carnevale con partenza da Corso Umberto. A seguire “Baby Carnival” presso Palazzo Armao, a cura dell’associazione Anspi “Chiara Luce”.
Sabato 22 febbraio alle 17.30 si svolgerà l’evento “Prepariamoci al Carnevale”, presso la società operaia, a cura dell’associazione “Si può fare”. Dalle ore 21.00 in poi sarà la volta dei giovani e degli adulti con una grande festa in piazza e per le vie del centro, con musica coriandoli e deejay set itinerante e tanto divertimento ancora.
Domenica 23 febbraio è il giorno della tradizionale sfilata in maschera con partenza da piazza Matteotti alle ore 15:30 e gran finale a piazza Matrice. Ci sarà tanta buona musica e premiazione finale di tutti i gruppi mascherati.
Lunedì 24 febbraio dalle 20.30 al salone parrocchiale “Carnevale in maschera” a cura dell’associazione Anspi “Chiara Luce”.
Tra le associazioni coinvolte degna di nota è la Società Operaia, che è anche il più antico sodalizio di S. Stefano di Camastra, aprirà le danze giorno 15 febbraio e fino a sabato 29 febbraio, con ingresso riservato ai soci.
Il Carnevale stefanese prenderà il via sabato 20 e si chiuderà col Carnevalone del 29 febbraio.