FESTA CARNASCIALESCA – Quella di beneficenza organizzata dai 9 Rotary Clubs dell’area Peloritana
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FESTA CARNASCIALESCA – Quella di beneficenza organizzata dai 9 Rotary Clubs dell’area Peloritana

Giovedì grasso, 20 febbraio 2020, i 9 Rotary Clubs dell’area Peloritana hanno organizzato una serata da ballo, con cena, a scopo di beneficenza, al “GRANDE OLIMPO” di Spadafora.


Hanno aderito all’iniziativa, con entusiasmo e sensibilità, alcune persone e Aziende, che hanno offerto un contributo alla serata, come Lo Chef Antony Andaloro, uno dei pochi chef al mondo ciechi e stellati, l’Istituto IPSAR (istituto Alberghiero) di Brolo che ha messo a disposizione 16 studenti per i servizi necessari di sala, coadiuvati dai proff. Luigi Nicolosi, Ignazio Santangelo e Cecilia Siracusano; un’Azienda Leader nella fornitura, chiavi in mano, di impianti fotovoltaici, e il pastificio “Calici a Pasta” di Giammoro che ha fornito i maccheroni protagonisti del giovedì grasso.

Tutti i Clubs sono stati rappresentati dai Presidenti Nino Armenio del Club di Patti Terra del Tindari, e dal Presidente Filippo Cavalieri del Club di Messina Peloro.

La Rotary Foundation, che fa parte del Rotary International alla quale sono andate le offerte ha, dal momento della sua costituzione, nel 1905 a Chicago, avuto attenzione per le persone disagiate, sotto tutti i profili, tant’è che il fiore all’occhiello è la sconfitta, al 99,9% della Poliomielite.

Il ricavato delle donazioni non si è mai perso per strada ed è arrivato sempre a destinazione, soprattutto per sfamare i più bisognosi in tutto il mondo, e per offrire servizi, come scuole e Ospedali.

La serata è stata brillantemente allietata dalla musica di qualità, del DJ Energy e dal vocaliste Nino Luca, e dalle impagabili presentazioni dello Chef sia di gusto, che di intrattenitore.

23 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist