MESSINA – Vertenza Triscele: l’azienda si impegna a pagare due mensilità arretrate entro il prossimo 15 aprile
Comunicati Stampa

MESSINA – Vertenza Triscele: l’azienda si impegna a pagare due mensilità arretrate entro il prossimo 15 aprile

Triscele_thumb_medium400_195Mastroeni, Flai: “Un elemento positivo. Resta però la necessità di conoscere il piano industriale, unica garanzia concreta per futuro aziena e lavoratori”.
Per il segretario generale della Flai Cgil di Messina, che sin dall’inizio ha seguito i passaggi della vertenza Triscele, quella di ieri, dopo l’incontro di giovedì all’Ufficio provinciale del lavoro, avrebbe dovuto essere una giornata determinante per il futuro dell’azienda e della vertenza. E ieri, il segnale atteso e in qualche modo auspicato, è giunto: l’azienda ha infatti formalmente comunicato che entro il prossimo 15 aprile salderà le mensilità arretrate relative a novembre a dicembre. “Un segnale positivo che conferma la volontà di dialogo dell’azienda- spiega Mastroeni-. Resta però il nodo cruciale del Piano industriale, unica garanzia concreta per il futuro dell’azienda e dei lavoratori che chiediamo all’azienda di presentare al più presto”.  
Per la Flai Cgil che giovedì all’Ufficio provinciale del lavoro, sede istituzionale, aveva raccolto la formalizzazione dell’impegno da parte dell’azienda a non licenziare, ad attivare la Cassa integrazione straordinaria che tutelerà i lavoratori durante questa fase di sospensione dell’attività produttiva e a proseguire l’attività, resta aperto con l’azienda un confronto positivo volto ad individuare soluzioni che consentano un futuro sia per la Triscele che per i 43 lavoratori.

5 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist