Segnaliamo tra le emergenze contingenti anche quella segnalata dai nostri lettori che si registra a Mili Marina. I miasmi del depuratore che ammorba l’aria e la gente costretta a star chiusa in casa.
A partire dalle sei del mattino, nell’area a ridosso del depuratore di Mili Marina e di quella delle zone confinanti, era ammorbata dal un miasma inquietante.
Quasi che la struttura del depuratore avesse risentito degli effetti da Covid – 19.
Così come non bastassero le giuste regole e i decreti in atto, di restare segregati in casa, al disagio per quei residenti si aggiunge il fetore ingestibile e inquietante del depuratore.
I cittadini di Mili Marina si chiedono a cosa sia dovuto quest’ulteriore disagio e ovviamente ironizzano macabramente sul “personale che si è dato alla macchia a causa del coronavirus”.
“Se così fosse, – sottolinea Salvatore Piconese, da anni in prima linea a richiedere – a suon di denunce – attenzioni e rispetto per salvaguardare dal degrado l’area di Mili Marina – noi poveri abitanti della zona proprio a ridosso dell’impianto, oltre al pericolo costante da Coronavirus, dobbiamo sopportare la beffa inefficiente della puzza tornata inesorabile nei nostri polmoni?“