Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’ esecuzione. (Il Perozzi)

Un’idea forse nata per gioco, forse per esorcizzare il momento più difficile della storia recente della nostra economia e della nostra vita sociale. Un’idea vincente che fa sorridere, pensare, riflettere. Insomma, obiettivo raggiunto per Luca De Matteis, web designer romano fautore di una delle campagne social più riuscite sotto l’hashtag #iorestoacasa.

«Se non rimani a casa, è la volta buona che ti LEGO», oppure «STAR a casa è la cosa giusta da fare», o ancora «Stare a casa è FABULOSO». Così la campgna di sensibilizzazione diventa virale ed in pochi giorni conta più di due milioni di visualizzazioni social.

CHI È Luca De Matteis?

 

«Non sono un guru del web, ma solo un consulente digitale che è riuscito a trasformare la sua passione in lavoro». Si presenta così su Facebook Luca De Matteis, web designer che si occupa di creazione di siti online: «Non mi ritengo una persona creativa, mi ritengo un creativo – spiega –. Ho deciso di lavorare con piccole e medie imprese, strutturate in modo tale per cui alla fine il grafico diventa un profilo più ampio. Perché, sì, c’è bisogno del sito internet ma anche di una comunicazione più complessa. Alla fine diventa un lavoro di squadra».