Indennità di Sindaco e Giunta in beneficenza per le famiglie bisognose.
CODICE IBAN: IT67 G089 1382 4900 0000 0500 725
In questi giorni tutti i comuni stanno raccogliendo le istanze delle famiglie che, a causa del periodo di crisi legato all’emergenza Coronavirus, stanno attraversando un momento di difficoltà.
Oltre all’ utilizzo dei fondi governativi, regionali e comunali, per cominciare da subito ad alleviare i disagi di alcuni cittadini, l’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE GALATESE ha pensato di istituire anche un ” FONDO DI SOLIDARIETA’ ” sul quale potranno confluire le donazioni di privati che, con grande sensibilità, si stanno adoperando per il bene della comunità.
Da oggi, quindi, sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico al seguente CODICE IBAN: IT67 G089 1382 4900 0000 0500 725, indicando la causale “EMERGENZA COVID – COMUNE DI GALATI MAMERTINO”.
Beneficiario: Comune di Galati Mamertino.
Proprio per dare l’ esempio e sensibilizzare maggiormente la parte più abbiente della popolazione, Sindaco, Vicesindaco e assessori del comune galatese hanno deciso di essere i primi a fare la donazione devolvendo e trasferendo l’ intera indennità del mese di aprile proprio nel conto corrente dedicato alle famiglie bisognose.
“Siamo impegnati in queste settimane a fronteggiare l’ emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Coronavirus, ma anche e soprattutto quella economica che affligge una parte della popolazione – dichiara il Sindaco Nino Balglio – .
Insieme alla Giunta stiamo lavorando duro ogni giorni senza mollare e fino alla fine staremo accanto ai nostri cittadini dandogli la maggiore assistenza possibile”.
Intanto, nel comune galatese sono state avviate tutte le procedure e già dalla giornata di domani potranno essere richiesti al Comune di Galati Mamertino i buoni spesa per l’ acquisto di generi alimentari presso le attività commerciali accreditate.