Ecco il comunicato sottoscritto dai consiglieri comunali Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta e Antonino Blandi.
Apprendiamo con molta preoccupazione che è stato disposto un provvedimento di sospensione della mensa scolastica a suo tempo appaltata ad un gestore esterno.
È questa l’ennesima inefficienza di questa Amministrazione che si dimostra sempre disattenta alle politiche sociali, ieri a scapito degli anziani o di chi attende l’avvio dei progetti di attività socialmente utili, ed oggi a scapito anche dei bambini.
Abbiamo notizia di presunte irregolarità che sono state poste in essere nell’affidamento del servizio mensa e che avrebbero portato al provvedimento di sospensione. Un atto quest’ultimo certamente dovuto ma che fa riflettere sul modus operandi di questa Amministrazione atteso che la questione pare sia già all’attenzione delle Forze dell’Ordine intervenute a seguito di una denuncia.
Questo è l’ultimo atto in ordine di tempo di una gestione amministrativa che noi abbiamo fin qui contestato per irregolarità e illegittimità compiute in gran parte dei procedimenti posti in essere da questa Amministrazione attenta solo alle iniziative che possano garantire visibilità politica ed importanti movimenti di denaro pubblico.
Vista la gravità della questione porremo in essere, già da lunedì, tutte gli atti ispettivi e di controllo che rientreranno nelle nostre competenze al fine di verificare le responsabilità politiche ed amministrative considerato il danno d’immagine ed il pregiudizio dell’interesse collettivo rispetto al quale ribadiamo la disattenzione di questa Amministrazione.