BROLO – Il sindaco sulle vicende del 118… e altre storie
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Il sindaco sulle vicende del 118… e altre storie

Sanificati i locali del 118\Guardia Medica. Laccoto elogia tutto lo staff del presidio sanitario.

Tra le comunicazioni, il numero degli autoisolati, le rassicurazioni sulla situazione ed il grande grazie al personale dell’ufficio dei servizi sociali.

 

https://www.facebook.com/comune.dibrolo/videos/913514105773638/

Tra le comunicazioni di questa sera del sindaco Laccoto (per vedere il video cliccare sopra): Non ci sono nuovi “positivi” nel paese e al momento gli autoisolati sono 10.

Poi le rassicurazioni sulla situazione del 118 – viste anche il fiorire di polemiche e commenti sui social – ed il grande grazie al personale dell’ufficio dei servizi sociali.

Da lunedì le istanze i per accedere ai fondi emergenziali.

In questo settore su 300 richieste presentante ne sono state evase 274 e oggi si è completato anche questo step.

Non posso non biasimare chi cerca di strumentalizzare la situazione del 118 di Brolo” ha detto Laccoto. Poi rassicurando tutti che la situazione è sotto controllo ha detto: “Sono stati effettuati controlli  al personale sanitario il 18 aprile, altri nei giorni passati e ancora altri saranno effettuati il 27 aprile – dice il sindaco – la situazione dell’autista, non di Brolo, emersa il 18 aprile, è sotto controllo. Il locali sono stati sanificati a spese del comune”

Poi l’invito ai cittadini a servirsi serenamente del servizio del 118: “è un servizio importante, necessario sicuro”.

Il sindaco durante il suo videomessaggio ha voluto cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari che operano presso il 118 brolese.

Il sindaco, concludendo ha rammentato la necessità di rispettare le regole, anche nella presentazione delle istanze, evidenziano che saranno effettuati i controlli del caso per evitare abusi o fase dichiarazioni rammentando anche le modalità di presentazione, da lunedì prossimo, delle richieste ed alcuni criteri che stabiliscono chi ne possiede i requisiti per accedere a fondi.

da leggere

118 NEBRODI – Punto di partenza: Non sono untori. Per andare “oltre” allo sfogo di Gaetano Scaffidi

24 Aprile 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist